Nintendo offre Mario Kart gratis agli anziani nelle case di riposo in Giappone

Nintendo
Condividi l'articolo

Nintendo si dedica ad un’iniziativa davvero apprezzabile, che coinvolge Mario Kart 8 e altri giochi

Tutto vero: una Nintendo Switch e una versione di Mario Kart 8 saranno fornite ai residenti di 200 case di riposo in Giappone, assieme ai giochi Dr. Kawashima’s Brain Training for Nintendo Switch e Nintendo Switch Sports. Un’iniziativa volta al benessere e alla salute mentale dei più anziani, che per la casa giapponese avrà ovviamente anche un ritorno d’immagine.

Dice Nintendo: “Attraverso queste iniziative perseguiamo ulteriori possibilità per Nintendo Switch e per i software compatibili e provvediamo ad un intrattenimento unico del quale chiunque può avere esperienza. Miriamo a raggiungere chiunque sia legato a Nintendo, a prescindere da età, genere o esperienza di gioco. Miriamo a un futuro che faccia sorridere le persone”.

La più recente console Nintendo, l’ormai celeberrima Nintendo Switch, è uscita nel 2017 e continua a fare il suo dovere. Negli ultimi anni sono uscite versioni aggiornate dell’hardware ma c’è una grande attesa per l’annuncio di una nuova console, ancora non ufficialmente chiamata Switch 2, che dovrà portare avanti la tradizione di qualità della linea di prodotti Nintendo.

Restando in tema, il più recente titolo uscito per la console prosegue la saga in 2D di Super Mario e lo fa più che bene. Super Mario Wonder è un gioco che esplora centinaia di possibilità finora non toccate nei titoli dedicati all’idraulico e segnala ancora una volta la volontà dei dev giapponesi di sviluppare, innovare e spingere sempre più in là con i loro prodotti. Qui potete rileggere la nostra recensione di Super Mario Wonder.

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca

LEGGI ANCHE:  Tgcom24 e la gaffe videoludica: sbaglia il titolo di Xenoblade 3