Blade, arrivano indiscrezioni sullo script iniziale

L'ex sceneggiatore di Blade difende il suo precedente lavoro e denuncia anche le difficoltà produttive che hanno attanagliato la produzione del film.

blade
Condividi l'articolo

Il film di Blade ha attraversato un bel po’ di turbolenze da quando è stato annunciato al Comic-Con di San Diego nel 2019. Nel febbraio 2021 è stato rivelato che la sceneggiatrice di Watchmen Stacy Osei-Kuffour stava scrivendo la sceneggiatura. Nel settembre 2022, Jeff Sneider ha affermato:

Mi è stato detto che l’attuale sceneggiatura di BLADE è di circa 90 pagine e presenta esattamente DUE sequenze d’azione (poco brillanti). Mahershala ha detto di essere molto frustrato dal processo. Blade è stato relegato al quarto protagonista, un’idea bizzarra considerando che lo studio aveva a bordo il due volte premio Oscar Ali. Ali era pronto a uscire per problemi di sceneggiatura.

Il travagliato processo produttivo è stato riportato sotto i riflettori da un articolo di Tatiana Siegel di Variety nel quale ella ha affermato:

Una persona che ha familiarità con le permutazioni della sceneggiatura dice che la storia a un certo punto si è trasformata in una narrazione guidata da donne e piena di lezioni di vita.

L’ex sceneggiatore di Blade, Michael Starrbury, ha negato che la sua versione e le versioni precedenti delle sceneggiature che ha visto presentassero una narrazione aventi come protagonisti principali le donne. Starburry ha reagito alle affermazioni di Siegel su X, dove ha scritto:

LEGGI ANCHE:  Blade torna al cinema: ad interpretalo Mahershala Ali

Ho lavorato su una bozza di questo prima dello sciopero. Non ho mai visto una versione in cui Blade fosse il quarto protagonista o fosse una “narrazione guidata da donne e piena di lezioni di vita”, ma suppongo che sarebbero potute succedere molte cose dal momento che ho avuto qualcosa a che fare con questo.

Ha aggiunto: “Era nel 99% delle sceneggiature di cui ho fatto parte”.

Lo stesso giorno in cui ha fatto questa affermazione, un portavoce della Marvel ha informato The Hollywood Reporter che il regista Bassam Tariq stava lasciando il film:

A causa dei continui cambiamenti nel nostro programma di produzione, Bassam non andrà più avanti come regista di Blade, ma rimarrà un produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha fatto per portare Blade dove si trova.

Tariq ha condiviso la sua dichiarazione:

È stato un onore lavorare con le meravigliose persone della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe da urlo. Non vedo l’ora di vedere dove porterà il film il prossimo regista.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

LEGGI ANCHE:  Wesley Snipes polemico: "Io sarò per sempre Blade"