Nintendo annucia la Switch OLED, ecco trailer e data d’uscita [VIDEO]

Nintendo ha pubblicato su YouTube il primo trailer di presentazione di Switch OLED, nuovissima console della casa giapponese

nintendo switch oled
Credits: YouTUbe/ Nintendo Switch (OLED model) – announcement trailer
Condividi l'articolo

Attraverso un video pubblicato sul proprio accounto YouTube, Nintendo ha finalmente svelato il nome e alcune caratteristiche della sua nuova console. Trattati della Switch OLED che sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 8 ottobre.

Il nome di questo modello, come intuibile, proviene dal tipo di schermo che sarà disponibile per gli acquirenti. La nuova Switch avrà infatti uno schermo OLED di 7 pollici e dalla cornica sottile. Si tratta di un tipo schermo che presenta non ha una retroilluminazione come gli schermi LCD, ma visualizza le immagini utilizzando la luce emessa da ogni singolo pixel. I neri profondi possono essere rappresentati spegnendo la luce di un pixel, consentendo un contrasto più elevato.

Il dock incluso con la nuova console è inoltre dotato di due porte USB, una porta HDMI per il collegamento a una TV e una nuova porta LAN cablata, che consente un gioco online più stabile quando si gioca in modalità TV.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori giochi della current gen [PS4|XboxOne|Switch]

Gradita notizia arriva inoltre sul fronte della memoria. Se è vero che nella corsa generazione la Switch si attestava ai 32 Giga Byte espandibile, Nintendo con questo modello OLED ha deciso di raddoppiare lo spazio scrivibile per ogni giocatore, arrivando a ben 64 Giga Byte di memoria interna.

Se si consulta il sito ufficiale della casa di Zelda e Pokèmon, possono inoltre trovare risposta alcune domande che sicuramente molti utenti possessori di Switch si stanno facendo. Quindi si, i giochi sono assolutamente compatibili tra le varie generazioni così come i Joy-Con ed anche la stessa base che può sostenere entrambe le console.

Che ne pensate di questo nuovo modello? Vi piace? La acquisterete? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e aggiornamenti su tutto quello che concerne il mondo dei Videogiochi.