I Cani: Un Altro Dio è il nuovo singolo [ASCOLTA]

Cani
Credits: Le Rane
Condividi l'articolo

I Cani sono tornati… un altra volta

Si intitola Un Altro Dio (qui) il nuovissimo singolo di Niccolò Contessa, alias I Cani. Il progetto musicale, tra i più apprezzati della realtà italiana contemporanea, si fa attendere dal 2016 per la pubblicazione di un nuovo attesissimo e sospirato album. I fan non stanno più nella pelle ma Contessa non pare avere fretta.

Ormai tre anni fa il cantautore romano aveva svelato un nuovo singolo, Nascosta in Piena Vista. Più di recente, comparendo in esclusiva nel programma di Valerio Lundini, Contessa ha interpretato una composizione farsesca a metà strada tra una parodia del cantautorato e una presa in giro del suo stesso ruolo.

Ora, ecco questa nuova uscita. Non è chiaro se queste tre canzoni, fondamentalmente gli unici veri segnali di attività dell’artista, faranno parte di un nuovo album. Nè, come molti sperano, se questo album, ancora senza titolo e data, potrà essere pubblicato in qualche momento nel corso del 2021.

LEGGI ANCHE:  I Cani: Niccolò Contessa ospite di Lundini si dà al jazz [VIDEO]

“Ho portato la faccenda fino alla mia disperazione e tanto più stupidamente l’ho esposta, tanto meglio per me”, dice Contessa (si presume sia lui), in commento al video. Una nota criptica che non lascia indizio alcuno e rende semmai ancor più imprevedibili le intenzioni del cantautore. Che, senza dubbio, è proprio ciò che lui vuole.