I Cani: indizi nascosti in piena vista

Condividi l'articolo

Un ritorno criptico.

[Aggiornata] Nuovo singolo in fondo all’articolo.

I Cani, plurale maiestatis di Niccolò Contessa: e subito sale l’hype. Dopo il lunghissimo silenzio di quasi 3 anni sembra esserci movimento. Sul sito della band compare un’immagine interessante: una scatola immersa in un umido e terroso fogliame. Basta muovere il cursore per illuminare con una torcia la cupa scena e trovare la scritta I cani sulla scatola. Il marchio dell’etichetta indipendente 42 records nell’angolo in alto a destra sembra non lasciare adito a dubbio. L’attesa è ormai finita.

i cani2 000 e1541621936483

Non finisce qui però. La scena buia e la torcia sono un invito a cercare, a scoprire qualcosa che è già lì. Forse però dove non la cercherebbe nessuno: nel codice sorgente della pagina. Dove si può celare un segreto che è sotto gli occhi di tutti, più o meno. Proprio qui troviamo una porzione di testo che recita:

Nascosta in piena vista
la nuova canzone de I Cani
brano tratto dalla colonna sonora di “Troppa grazia”
il nuovo film di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston…
Nelle sale dal 22 novembre 2018

i cani 000 1 e1541622448419

Nascosta in piena vista è un invito a scavare, un gioco di parole geniale che dà il nome al nuovo brano di Contessa, che ascolteremo in Troppa grazia, già vincitore a Cannes come miglior film europeo. Un indizio che aprirà lo scenario di chissà quali sviluppi: avranno affidato a Contessa l’intera colonna sonora? Si profila all’orizzonte una nuova Aurora pronta a sorgere? Non ci resta che aspettare.

LEGGI ANCHE:  I 12 film con la miglior fotografia di sempre

Poche ore dopo è spuntato il singolo Nascosta in piena vista:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.