“Joker non incoraggia violenza reale”, la Warner Bros risponde alle accuse

Joker
Joaquin Phoenix in una scena di Joker
Condividi l'articolo

“Joker non promuove la violenza” a detta della Warner Bros, che risponde alle numerose accuse ricevute dal film a seguito dei fatti di Aurora, Colorado. A seguito della tragica sparatoria, le famiglie delle vittime hanno inviato delle lettere alla Warner Bros esprimendo la loro preoccupazione. Secondo queste lettere il film, diretto da Todd Philips, incoraggia la violenza.

Joaquin Phoenix avrebbe voluto un Joker dall’aspetto completamente diverso

La Warner Bros tuttavia controbatte affermando che il film non promuove la violenza, nè tantomeno innalza il personaggio del Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, ad eroe. (Qui la nostra recensione del film)

“La violenza da armi da fuoco nella nostra società è un problema critico, ed estendiamo le nostre più profonde condoglianze a tutte le vittime e le famiglie colpite da questa tragedia. La nostra compagnia ha un lungo trascorso di donazioni alle vittime di violenza, inclusa Aurora, e nelle scorse settimane la nostra società madre si è unita agli altri leader del settore per rivolgersi ai legislatori per emanare una legislazione bi-partigiana per affrontare questa epidemia. Allo stesso tempo la Warner Bros crede che una delle funzioni di raccontare storie sia di provocare discussioni difficili circa argomenti complessi. Non fate errori: né il personaggio fittizio di Joker, né il film sono una promozione della violenza di ogni genere nel mondo reale. Non è intenzione del film, del regista o dello studio di rendere questo personaggio un eroe.”

Joker
Joker interpretato da Joaquin Phoenix

Uomo vestito da Joker crea il panico a Milano: metro in tilt

LEGGI ANCHE:  Scorsese alla produzione di uno spin-off sulle origini del Joker

Joker continua la sua corsa, ottenendo critiche favorevoli da parte dei critici e nei festival. Il film uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre, e davvero non vediamo l’ora.

Continuate a seguire Lascimmiapensa.com