Jim Carrey diventa Joker su Instagram

Jim Carrey diventa Joker in un'immagine pubblicata su Instagram dall'artista australiano William Gray.

Jim Carrey diventa Joker su Instagram
Condividi l'articolo

Quando pensiamo a Jim Carrey, ci tornano subito alla mente pellicole drammatiche come The Truman Show e Se mi lasci ti cancello, o commedie esilaranti come Ace Ventura e Scemo & Più Scemo: cult intramontabili che riassumono perfettamente l’estrema versatilità dell’attore.

E se un giorno fosse proprio Jim Carrey a interpretare Joker?

Potrebbe essere stata questa la domanda che ha spinto l’artista australiano William Gray a raffigurarlo nelle vesti del celebre supercriminale dell’Universo DC.

Si tratta di un’immagine pubblicata su Instagram. Un mirabile lavoro di grafica digitale (Done in Photoshop, come scrive anche lui nella caption), che ci mostra come potrebbe essere Jim Carrey nei panni dello spietato cattivo di Batman.

Il cappello e il vestito viola sono proprio di Joker. Il sorriso, invece, è di un altro inconfondibile e bizzarro personaggio: l’alter ego di Stanley Ipkiss, più conosciuto come The Mask.

Non è sicuramente la prima volta che Jim Carrey prende le sembianze di un cattivo. Lo ha già fatto in Batman Forever del 1995, interpretando l’Enigmista. Un personaggio che o si ama o si odia, in cui l’attore canadese ha inserito tutto l’umorismo che da sempre lo contraddistingue.

LEGGI ANCHE:  Una Settimana da Dio, nel Sequel ci sarebbe stato Satana

Jim Carrey in Batman

Chissà se a Todd Philips (regista e co-sceneggiatore del nuovo Joker) sia passato per la mente il suo nome, prima che la produzione scegliesse Joaquin Phoenix per il ruolo di protagonista.

Sarebbe stato sicuramente molto interessante vedere Jim Carrey indossare la maschera da clown e far tremare Gotham City.

Ricordiamo che Joker uscirà al cinema in Italia il 3 ottobre 2019.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti!