Joaquin Phoenix avrebbe voluto un Joker dall’aspetto completamente diverso

Joker: Joaquin Phoenix avrebbe voluto un Joker dall'aspetto diverso
Condividi l'articolo

Joker, il film diretto da Todd Phillips che narra le origini dell’iconico villain, è senz’altro una delle piccole più attese di questo fine 2019. Joaquin Phoenix, protagonista nei panni di Arthur Fleck, per identificarsi nell’aspetto del Joker, ha subito una sostanziale trasformazione fisica, rispetto al suo stato normale, perdendo più di 20 chili.

Non tutti sanno che in origine, l’idea di Joaquin Phoenix era quella di prendere peso, portando, il suo personaggio ad essere sovrappeso. Di recente, a pochi giorni dall’uscita nelle sale del film, l’attore statunitense, è tornato a parlare del film e del suo personaggio in un’intervista a Cinemablend.

Ecco le parole rilasciate da Joaquin Phoenix:

Potrebbe interessarti: I migliori 10 villains dei cinecomics

Aumentare di peso sembrava la cosa più semplice. Dapprima ho fatto ricerche riguardo i farmaci e dei loro effetti collaterali, tutti i fogli illustrativi parlavano di drastici cambiamenti di peso. Ma la cosa era sia in un senso che nell’altro, potevano farti ingrassare oppure farti dimagrire. C’è qualcosa di così fottutamente tragico nell’assumere un farmaco perché ti senti fuori posto con il mondo e poi hai questi effetti collaterali che amplificano quella sensazione.

LEGGI ANCHE:  Il Joker di Phoenix e il Batman di Robert Pattinson non si incontreranno

Infine ha aggiunto:

Andai da Todd e gli dissi: ‘Sai, penso che dovremmo mostrare qualcosa di drastico,  basandoci sulla realtà e penso che ne valga davvero la pena. controindicazioni e penso che valga davvero la pena andare in questa direzione. Così ho suggerito di prendere peso, perché avevo già affrontato questo processo e sapevo quanto facesse schifo! Non volevo farlo di nuovo! Ma Todd, che è un regista davvero intelligente, mi rispose: ‘No, penso che dovremo fare il contrario’. Io lo sapevi dal principio che avremo preso la strada del dimagrimento, ma in ogni caso ho voluto tentare lo stesso.”

Ricordiamo che Joker, vincitore del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia e con Joaquin Phoenix nelle vesti del protagonista, sbarcherà nelle sale italiane, distribuito dalla Warner Bros. il prossimo 3 ottobre.

Leggi anche: Joker, Christian Bale su Joaquin Phoenix: “Dopo Heath Ledger ha avuto coraggio”

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com