Joaquin Phoenix spiega perché ha accettato il ruolo di Joker

Ecco perchè Joaquin Phoenix ha accettato di calarsi nel ruolo del Joker nel nuova pellicola che racconterà le origini del villain.

0
3938

Pochi giorni fa la Warner Bros Pictrues ha comunicato ufficialmente che Joaquin Phoenix interpreterà il Joker nella nuova pellicola targata Todd Philips che andrà a narrare le origini dell’iconico villian. Successivamente lo stesso Joaquin Phoenix ha spiegato il motivo per cui ha accettato il ruolo in una lunga intervista con Collider.

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Joaquin Phoenix:

”Mi prendo molto tempo e valuto adeguatamente questo genere di decisioni quando scelgo un lavoro, sempre. Quindi nel processo ovviamente ho letto lo script, ho incontrato il regista ed ho continuato a discutere con lui del film. Credo che sia veramente impressionante, sembra avere una visione molto interessante di questo mondo. Per questo, è molto interessante lavorare con lui su questo particolare progetto. E’ unico, è il suo mondo sotto molti punti di vista.”

L’attore ha quindi aggiunto:

”Tre o quattro anni fa, ho chiamato il mio agente per dirgli “Ma perché non prendono uno di questi personaggi dei fumetti e non lo piazzano in un film dal budget più basso, un film in grado di studiare il personaggio, potrebbero farlo con uno dei villain, no?”. Al tempo avevo pensato “Non puoi farlo con il Joker, perché, come dire, è stato già fatto”. Ho pensato ad altri personaggi col mio agente che mi faceva ‘Ti organizzerò un meeting esplorativo di carattere generale con la Warner Bros.’, ma gli ho risposto “No, non ci andrò, non posso andare a una riunione così generica come quella che mi proponi”. E così mi sono completamente dimenticato della cosa fino a che non ho saputo di questa idea che circolava nello studio ed è a quel punto che ho pensato ‘Oh, è una cosa davvero emozionante, è questa l’esperienza che vorrei avere con un film basato su un personaggio dei fumetti’. Mi sembrava che si potesse davvero ottenere qualcosa di interessante sul grande schermo con un approccio simile.”

Infine, Joaquin Phoenix ha promesso un film unico, ben distante dal classico genere supereroistico:

”Non lo classificherei in nessun genere. Non è un film sui supereroi…è unico e più del resto, è la cosa più importante per me…Todd ci ha messo tanta passione. Ci sono personaggi incredibili che hanno a che vedere con sofferenze della vita reale. Ho sempre creduto che ci fossero personaggi dei fumetti molto interessanti, che meritassero la possibilità di essere studiati a fondo.”

QUI la teoria sulle origini del joker di Heath Ledger!

Il film sulle origini del Joker che vedrà come protagonista Joaquin Phoenix, sarà diretto da Todd Phillips, con un budget di circa 55 milioni,  la produzione partirà a settembre. Una data d’uscita non è stata ancora fissata, ma la pellicola dovrebbe arrivare sul grande schermo nel 2019.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here