UFFICIALE: Joaquin Phoenix è il nuovo Joker

UFFICIALE, Joaquin Phoenix è il nuovo Joker. Warner Bros Pictrues ha comunicato che l'attore sarà il protagonista della storia sulle origini del villain.

UFFICIALE, Joaquine Phoenix è il nuovo Joker.
Condividi l'articolo

UFFICIALE, Joaquin Phoenix è il nuovo Joker.

Warner Bros Pictrues ha comunicato ufficialmente che Joaquin Phoenix sarà il protagonista della storia sulle origini di uno dei più famosi super-cattivi della DC, il Joker.

La pellicola, diretta da Todd Philips, sarà ispirata alla graphic novel The Killing Joke e ruoterà intorno alle origini dell’iconico villian. Il film non andrà solo ad approfondire l’aspetto psicologico di un personaggio ignorato dalla società, ma si tratterà di una storia molto più ampia, con lo scopo di lasciare un messaggio rilevante allo spettatore.

NON SOLO PHOENIX NEL CAST: CLICCA QUI PER SAPERE DI PIU’!

Todd Philips dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme a Scott Silver. La pellicola sarà prodotta da Emma Tillinger Koskoff e sarà prodotta esecutivamente da Richard Baratta. Le riprese del film inizieranno entro la fine dell’anno.

QUI la teoria sull’origine del Joker

Joaquin Phoenix è sicuramente uno degli attori più versatili del panorama cinematografico, onorato con tre nomination agli Oscar per il lavoro in The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima di James Mangold e per Il Gladiatore di Ridley Scott. Vincitore del premio come Miglior Attore al festival di Cannes nel 2017 per il film A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, acclamato anche per diverse interpretazioni, tra cui spicca sicuramente Her di Spike Jonze.

LEGGI ANCHE:  Joker, ecco il sottile omaggio a Jack Nicholson

Il film che vedrà protagonista Joaquin Phoenix nei panni del Joker, sarà distribuito da Warner Bros Pictrues.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com