La Training Playlist di CR7 – I gusti musicali del campione portoghese

Cristiano Ronaldo
Condividi l'articolo

Come annunciato nelle ultime ore, il giocatore portoghese del Real Madrid è stato acquistato dalla Juventus per più di 100 milioni di euro.

Non siamo qui per occuparci di calcio, ma vogliamo parlare, come sempre, di musica. Cristiano Ronaldo arriva in Italia, alla Juventus. È pronto a sfidare il calcio italiano e ad allenarsi con costanza e impegno. La musica è sempre stata una fedele alleata per gli allenamenti degli sportivi di tutto il mondo, compreso Cristiano.

Ecco dunque che, grazie ad una iniziativa del suo milionario sponsor Nike, CR7 racconta in una playlist quali sono i brani che più lo ispirano nella sua attività calcistica.

La playlist da allenamento di Cristiano Ronaldo però sembra costruita ad hoc per il personaggio.

La Training Playlist si concretizza in un mix di pop commerciale e reggaeton. Troviamo dunque l’immancabile tormentone Bailando di Enrique Iglesias e un paio di canzoni di Rihanna. Ecco poi il pioniere del reggaeton Tito “El Bambino” e anche una canzone di Drake. A questi si aggiungono artisti come Anselmo Ralph, Nelson Freitas e una celebre bachata di Romeo Santos.

Dopo aver ascoltato la playlist di Ronaldo si potrebbe dire che gli ascolti del campione portoghese non siano troppo vari o originali. Ma non ci dimentichiamo lo scopo prettamente pubblicitario di un’iniziativa come questa. 

D’altro canto se ascoltare questa musica durante gli allenamenti l’ha davvero portato alle prestazioni che tutti abbiamo potuto apprezzare con il Real Madrid, speriamo continui ad ascoltare queste canzoni anche durante la sua permanenza in Italia.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

https://open.spotify.com/user/nikefootballmusic/playlist/7Kwiio5GTxAWuuqmAchHQT?si=D37noO8NTyiQpb0sHoMEyw