Una bambina di nove anni suona cover pazzesche di Rage Against the Machine e Audioslave [VIDEO]

Una giovanissima promessa del rock

Audioslave
Credits: Nandi Bushell / YouTube
Condividi l'articolo

Nandi Bushell è la fortunata bambina prodigio a cui Tom Morello ha regalato una sua chitarra. E ne fa buon uso, suonando naturalmente Rage Against the Machine e Audioslave

Ha solo dieci anni Nandi Bushell, fenomeno di YouTube che sta diventando celeberrima grazie alle sue cover di Rage Against the Machine e Audioslave. Una scelta non casuale quella della ragazzina, che interpreta le canzoni suonando tutti gli strumenti contemporaneamente (con un saggio lavoro di montaggio, ovvio). Il tributo è infatti a Tom Morello, mitico chitarrista che in passato ha fatto dono alla ragazza di una delle sue chitarre.

Entusiasta, Nandi si esibisce in interpretazioni al fulmicotone come quella che vedete qui sotto, mostrando un talento precoce e oltremodo apprezzabile. Nei credits, la ragazzina si è scatenata con hashtag e tag, ringraziando i famosi musicisti che la hanno ispirata: “Cari Tom Morello e Brad Wilk, grazie per supportarmi sempre. Ho fatto questa cover di Cochise per entrambi voi”. Brad Wilk è naturalmente il batterista di RATM e Audioslave.

LEGGI ANCHE:  I Rage Against The Machine tornano insieme, ecco quando [UFFICIALE]

Invece la canzone interpretata (qui solo in parte, però), Cochise, prende il nome dall’omonimo capo indiano del diciannovesimo secolo, ed è anche il titolo del primissimo singolo pubblicato dagli Audioslave, ai tempi dell’esordio del supergruppo, nel 2002. In precedenza Nandi ha interpretato anche, in un altro video, Guerrilla Radio dei RATM, uno degli ultimi singoli della band di Zach De La Rocha, aprendo e chiudendo un po’ quindi un cerchio.

Nandi Bushell ha avuto occasione di suonare con Lenny Kravitz (ebbene sì), e addirittura Dua Lipa le avrebbe chiesto di partecipare, come chitarrista ovviamente, al suo nuovo tour. Lo stesso Tom Morello, al momento riunito con i Rage Against the Machine (anche se da ormai più di un anno non si ha notizia di nuovo materiale) le avrebbe avanzato diverse proposte di collaborazione musicale. Si prepara una luminosa carriera per questa giovane stella?

Fonte: Spin

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa?

LEGGI ANCHE:  Tom Morello: le dure reazioni all'assalto di Capitol Hill