Nandi Bushell, batterista di 11 anni, batte Roger Taylor dei Queen [video]

La piccola Nandi Bushell, batterista fenomeno di 11 anni, ha sfidato il leggendario componente dei Queen Roger Taylor, sconfiggendolo

nandi bushell, roger taylor
Credits: YouTube/Credits: Nandi Bushell - Wikipedia/ Raph_PH
Condividi l'articolo

Nandi Bushell, assoluta fuoriclasse della batteria sta oramai ottenendo consensi in tutto il globo da parte dei più grandi interpreti di questo affascinante strumento. L’ultimo ad avere incrociato le bacchette con lei è stato il leggendario Roger Taylor, membro dei Queen. I due si sono sfidati di una sessione di jam nella quale è uscita vincitrice la bimba. Taylor infatti dopo un agguerrito scambio di colpi ha alzato le mani arrendendosi. Il tutto si è concluso infine con un’esibizione a quattro mani di We Are The Campions, storico brano della band britannica.

Non scopriamo certo questo video l’incredibile talento di Nandi Bushell. Qualche mese l’enfaint prodige della musica mondiale si era esibita addirittura al Forum Los Angeles insieme ai Foo Fighters. La band di Dave Grohl ha infatti suonato insieme a lei il brano Everlong. La piccola, nonostante il grande pubblico accorso a sentire la band, non si è mostrata affatto intimorita, anzi è riuscita perfettamente a tenere il palco con uno dei gruppi più amati al mondo (qui per vedere la sua esibizione).

LEGGI ANCHE:  Foo Fighters: Nandi Bushell, la batterista di 11 anni, suona con la band

Il frontman del gruppo aveva già incontrato la piccola durante il periodo di quarantena, periodo durante il quale i video della bimba avevano fatto il giro del mondo. Grohl la aveva addirittura sfidata ad una gara con le percussioni, finendo sconfitto, esattamente come accaduto poi ad un’altra leggenda come Roger Taylor (qui tutti i dettagli).

La piccola Nandi Bushell ha anche pubblicato, lo scorso dicembre il suo primo singolo, scritto in collaborazione con la cantante Zuzu. In quell’occasione aveva suonato diversi strumenti e cantando tutta da sola, mostrando il suo incredibile talento (qui per vederlo).

Cosa ne pensate di questa esibizione della piccola batterista insieme a Roger Taylor? Apprezzate lo stile e il talento di una batterista così unica e giovane? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.