Dave Grohl: scontro alla batteria con la piccola Nandi Bushell [VIDEO]

Dave non delude mai i fan, nemmeno i più giovani

Dave Grohl
Dave Grohl nel video di "Walk" dei Foo Fighters. Credits: Foo Fighters / YouTube
Condividi l'articolo

Dave Grohl accetta l’invito di Nandi Bushell, giovane rockstar ormai affermata grazie alle sue cover virali. Ecco com’è andata

Dave Grohl è pronto a scontrarsi in una regolare drum battle con Nandi Bushell. Una bambina di dieci anni già diventata famosissima grazie alle sue cover, suonate con vari strumenti, di famose canzoni rock.

Dopo aver interpretato Audioslave, Rage Against the Machine e Metallica, la ragazzina si rivolge a Dave Grohl, con il tweet che potete vedere qui sotto. Lui risponde prontamente e il confronto nasce da sé.

“Il mio sogno un giorno è di fare una jam con Dave Grohl, Taylor Hawkins [il batterista dei Foo Fighters] e tutti i Foo Fighters!” Così dice Nandi nel suo messaggio, esprimendo tutta l’ammirazione per la storica band.

Dave ha sempre tempo per i suoi fan

Dave accetta la sfida e suona la celeberrima canzone Everlong, il grande successo dei Foo Fighters del 1997. Nel video, Dave specifica che non ha più suonato la canzone da quell’epoca, dato che in concerto viene suonata alla batteria da Taylor Hawkins.

LEGGI ANCHE:  Dave Grohl: "Billie Eilish è come i Nirvana"

In seguito Dave suona anche la canzone Dead End Friends, in origine dei Them Crooked Vultures, supergruppo di cui il cantante e musicista ha fatto parte una decina e più di anni fa.

Nandi risponde entusiasta nel constatare che il mitico Dave ha accettato la sua sfida, e dice: “Ora è il mio turno di imparare Dead End Friends dei Them Crooked Vultures!” Che dire, un giovane talento davvero inarrestabile. E la sfida sembra essere solo all’inizio.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.