Dave Grohl accetta l’invito di Nandi Bushell, giovane rockstar ormai affermata grazie alle sue cover virali. Ecco com’è andata
Dave Grohl è pronto a scontrarsi in una regolare drum battle con Nandi Bushell. Una bambina di dieci anni già diventata famosissima grazie alle sue cover, suonate con vari strumenti, di famose canzoni rock.
Dopo aver interpretato Audioslave, Rage Against the Machine e Metallica, la ragazzina si rivolge a Dave Grohl, con il tweet che potete vedere qui sotto. Lui risponde prontamente e il confronto nasce da sé.
“Il mio sogno un giorno è di fare una jam con Dave Grohl, Taylor Hawkins [il batterista dei Foo Fighters] e tutti i Foo Fighters!” Così dice Nandi nel suo messaggio, esprimendo tutta l’ammirazione per la storica band.
My dream is to one day jam with Dave Grohl, @taylorhawkins and all the @foofighters! Mr Grohl I would love to have a drum battle with you! I LOVE Everlong it’s really hard to play as it’s so fast but so much FUN! #foofighters pic.twitter.com/Pmdhvl57uu
— Nandi Bushell (@Nandi_Bushell) August 17, 2020
Hey @Nandi_Bushell!
Challenge accepted.
Haven’t played these songs in a loooooong time…..thanks for the inspiration!!!
Your move!!!
Your friend in rock,
Dave(Thanks to my daughter, Harper for letting me borrow her drum set) pic.twitter.com/Ytq47CcZRC
— Foo Fighters (@foofighters) August 29, 2020
This is UNREAL! I can’t believe Dave Grohl actually accepted my drum battle, Thank you! Now it’s my turn to learn ‘dead end friends’ by @crookedvultures! I am going to checkmate this one too! Thank you Harper for lending your Dad the kit! @foofighters #davegrohl #foofighters pic.twitter.com/gAyoVYSySM
— Nandi Bushell (@Nandi_Bushell) August 29, 2020
Dave ha sempre tempo per i suoi fan
Dave accetta la sfida e suona la celeberrima canzone Everlong, il grande successo dei Foo Fighters del 1997. Nel video, Dave specifica che non ha più suonato la canzone da quell’epoca, dato che in concerto viene suonata alla batteria da Taylor Hawkins.
In seguito Dave suona anche la canzone Dead End Friends, in origine dei Them Crooked Vultures, supergruppo di cui il cantante e musicista ha fatto parte una decina e più di anni fa.
Nandi risponde entusiasta nel constatare che il mitico Dave ha accettato la sua sfida, e dice: “Ora è il mio turno di imparare Dead End Friends dei Them Crooked Vultures!” Che dire, un giovane talento davvero inarrestabile. E la sfida sembra essere solo all’inizio.
Fonte: Consequence of Sound
Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.