Nandi Bushell: la musicista bambina prodigio esordisce in musica

Un fenomeno inarrestabile

Nandi Bushell
Credits: Nandi Bushell
Condividi l'articolo

Nandi Bushell ha dieci anni, è diventata famosissima nel 2020 e ora si affaccia al mondo della musica

Vi ricordate sicuramente di Nandi Bushell, la bambina di dieci anni che ha spopolato su YouTube con le sue performance alla batteria. Ha sfidato persino Dave Grohl (e ha vinto!) e con il suo benestare sembra ora avere intenzione di intraprendere una carriera in musica a tempo pieno.

Il suo primo singolo “professionale”, scritto in collaborazione con la cantante Zuzu, non è esattamente spettacolare. Suona come una via di mezzo tra una sigla indie pop di un programma per bambini e un pezzo dei Kero Kero Bonito. Ma bisogna anche dire che la bambina suona tutti gli strumenti (e canta) da sola!

L’impegno va sicuramente apprezzato ed è sempre bello vedere qualcuno che si dedica alla musica con così tanta passione e in così giovane età. Ora bisogna solo stare ad aspettare. Riuscirà Nandi Bushell a superare le dimensioni del fenomeno di YouTube, evitando nel contempo di essere mangiata dall’industria discografica?

LEGGI ANCHE:  Nandi Bushell: le migliori cover della batterista prodigio di 11 anni [VIDEO]
Nandi Bushell – Gods and Unicorns, 2020

Nandi Bushell andrà lontano o si fermerà a YouTube?

“Quella ragazzina è una forza della natura!” ha detto di lei Dave Grohl, paragonando il suo scontro con lei ad un confronto con un bulletto dei tempi della scuola. “Ero tipo, oh mio Dio, ora mi faranno di nuovo il culo!” In seguito, il batterista e cantante ha chiesto a Nandi addirittura di scrivere una canzone assieme a lui.

Ora tutti sembrano assolutamente interessati a quello che questa giovane prodigio avrà da dare. Ci sarà un nuovo singolo? Un nuovo video? Un album d’esordio? Forse l’attenzione è concentrata su di lei anche per trovare una distrazione dalla difficile situazione che stiamo tutti vivendo. Forse, ma non importa: è bravissima.

Tornando a Dave Grohl e ai suoi Foo Fighters, la buona notizia (annunciata giorni fa) è che un nuovo disco della band è in arrivo. L’attesa è stata lunga, specie in un anno come questo, ma i Foos sono pronti a svelare al mondo il loro nuovo lavoro. Medicine at Midnight, questo il titolo, uscirà il 5 febbraio 2021.

LEGGI ANCHE:  Nandi Bushell, batterista di 11 anni, batte Roger Taylor dei Queen

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.