I Queen ricevono il Grammy alla Carriera

L'associazione Recording Academy ha premiato i Queen col Lifetime Achievement Award. L'ex quartetto britannico non smette mai di ricevere meriti.

Queen
Condividi l'articolo

Ennesimo prestigioso premio alla carriera per i Queen

Finalmente, dopo più di quarant’anni di attività, arriva anche lui. Sì, perché nonostante quello che si possa pensare, i Queen non hanno mai ricevuto un Grammy.

Suona strano? Molto, ma neanche poi più di tanto: stampa e critica hanno sempre e solo stroncato il quartetto britannico. Non che questo gli abbia impedito di ricevere qualsiasi tipo di premio in tutto il mondo, ma non c’è da sorprendersi.

Ora, quasi come un Oscar alla Carriera, giunge il Lifetime Achievement Award, rilasciato dalla Recording Academy, associazione a cui fa capo, appunto il Grammy.

Il premio, stando alle dichiarazioni, è in merito all’aver “creato alcune delle canzoni più distintive della storia della musica”.

Il presidente Neil Portnow ha detto che “i Queen sono tutt’ora degli stimoli musicali straordinari, architetti creativi e tecnici rivoluzionari, capaci di aver creato un’eredità senza tempo”.

Il premio in questione verrà conferito anche a Tina Turner e Neil Diamond. La cerimonia avverrà durante l’estate 2018, con un concerto celebrativo al quale non sappiamo ancora chi parteciperà.

LEGGI ANCHE:  Paolo Bonolis:"Ho ricevuto avances da Freddie Mercury"

Ancora oggi, e per sempre, Dio salvi la Regina.

LEGGI ANCHE: Hot Space: come i Queen decisero gli Anni ’80

Fonte: Queen Forever