Tyll e 1899: dai creatori di Dark arrivano due nuove serie Netflix

dark 3 spiegazione, dark, film da vedere se avete amato dark, film simili dark
Jonas e Martha, protagonisti indiscussi della serie
Condividi l'articolo

Dark è la serie Netflix del momento. Lo show tedesco della quale è stata appena rilasciata la terza e conclusiva stagione (leggi qui la nostra recensione) è divenuto uno dei prodotti di punta del gigante dello streaming, venendo addirittura considerata come il miglior prodotto seriale originale Netflix dagli utenti di Rotten Tomatoes. Questo ha spinto il colosso a dare fiducia ai due creatori di Dark, Baran bo Odar e Jantje Friese che hanno presentato i due prossimi prodotti. Si tratta di Tyll e 1899.

La prima prende ispirazione dal celebre romanzo omonimo di Daniel Kehlmann e narra di un attore tedesco Tyll Ulenspiegel che, nel 1600, si trova a viaggiare nella Germania terremotata dalla Guerra dei Trent’Anni. Durante i suoi spostamenti si trova ad incontrare svariate personalità anche di spicco, delle quali raccoglie le storia finendo poi per fonderle in un unico racconto.

1899 invece sarà un thriller di ambientazione storica. Narrerà infatti di un gruppo di migranti che, nel viaggio dall’Europa in direzione degli Stati Uniti, si imbattono in un’altra imbarcazione all’interno dell’Oceano Atlantico che trasformerà il loro viaggio fatto di speranze per un futuro diverso in un vero e proprio incubo.

LEGGI ANCHE:  Dark, tutti i déjà-vu e i parallelismi che non hai notato nella serie [VIDEO]

Per ora non sappiamo nulla per quel che riguarda cast o date di rilascio, ma la presenza dei due autori di Dark (Qui una teoria sul finale), ci basta per dare fiducia a questi nuovi progetti Netflix.

Se avete avuto problemi con la terza stagione di Dark, vi lasciamo il nostro spiegone; nel frattempo che ne pensate di queste due nuove serie?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!