Peaky Blinders 6, le riprese potrebbero ripartire presto: i dettagli

peaky blinders
I Peaky Blinders

Si apre uno spiraglio per la ripresa di Peaky Blinders 6. Manca ancora l’ufficialità ma un’esclusiva di Deadline, unita alle recenti parole del premier inglese Boris Johnson, potrebbe far ben sperare in una pronta ripresa dei set in quel di Manchester/Birmingham. Anche perché uno Shelby mantiene sempre una promessa. Ma andiamo con ordine.

Peaky Blinders 6: potrebbe ripartire il set? Ecco i dettagli

In un discorso alla nazione, il premier britannico ha infatti sottolineato come da adesso ci sarà una lenta e progressiva ripresa alla vita quotidiana. Invitando la popolazione a rimanere attenta quanto più possibile.

“Lavorate da casa, se potete. Ma se non potete, andate sul luogo di lavoro. Per la vostra sicurezza, stiamo lavorando a dei regolamenti che possano garantire la vostra incolumità dal Covid”

Vien da sé che è lecito pensare anche ad una riapertura dei set, tra cui quello di Peaky Blinders 6, tra i tanti set sospesi causa Coronavirus. Anche perché Deadline è entrata in possesso di un documento stilato dalla British Film Commission. Un vademecum in cui vengono stilate tutte le regole per lavorare nei set in assoluta sicurezza.

Ad esempio, leggiamo che dovrà essere rispettata la distanza di due metri da persona a persona. Nonché la presenza di un garante che supervisioni il rispetto delle regole sul set. Nessun catering, santificazione di ogni ambiente e oggetto di scena. E ancora, ridurre al minimo i contatti ravvicinati tra cast e crew.

Sorge però spontaneo un dubbio legato alle classiche scazzottate tra bande. Essendo molto difficile, per usare un eufemismo, fare a botte mantenendo due metri di distanza, come si ovvierà a questa problematica? Non è da escludere un grande lavoro in post produzione con l’ausilio di un green screen. Staremo a vedere.

Sommando quanto riportato da Boris Johnson insieme a questa bozza di documento, le riprese di Peaky Blinders 6 potrebbero concretizzarsi quanto prima. E soprattutto proseguire velocemente affinché venga consegnata l’attesissima sesta stagione.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!