I Radiohead pubblicano un concerto a settimana online

Per alleviare la noia della quarantena, i Radiohead hanno deciso di pubblicare sul proprio canale Youtube, uno dei loro concerti a settimana.

Radiohead
Thom Yorke dei Radiohead. Credits: angela n. / Flickr
Condividi l'articolo

I Radiohead, una delle band rock più longeve e amate ancora in attività, hanno voluto fare un regalo ai milioni di fan che seguono la musica di Thom Yorke e soci da così tanti anni. Difatti il gruppo britannico formatosi nel 1985 ha deciso di pubblicare sul proprio canale Youtube un proprio concerto live a settimana fino a che la quarantena dovuta al contagio da Coronavirus non avrà fine o finché i vecchi video di repertorio non termineranno. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Radiohead attraverso un post sul proprio account Twitter.

Ora che non avete scelta se decidere di passare una serata tranquilla in casa o meno, vi presentiamo il primo di diversi spettacoli sul canale YouTube dei Radiohead – queste le parole scritte su Twitter nell’annunciare questa iniziativa

Il primo live, quello che riprende un concerto che i Radiohead fecero a Tent, a Dublino nel 2000, verrà caricato online alle 23.00 di oggi, 9 aprile. Questo non è il primo regalo che la band inglese fa ai propri fan nell’ultimo periodo. Non molto tempo fa infatti, il gruppo ha pubblicato sempre su Youtube, a disposizione illimitata di tutti, il proprio archivio musicale completo, meglio conosciuto come Radiohead Public Library.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Ascolterete qualche loro vecchio concerto che verrà pubblicato online? Quali sono i loro brani che amate di più? Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE:  Ed O'Brien (Radiohead) pubblica il primo album da solista [ASCOLTA]

Leggi anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.