5 film da vedere su Netflix – Aprile 2020 [LISTA]

Netflix aprile
Condividi l'articolo

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix!

Netflix è zeppa di film in grado di spaziare tra i generi, gli stili e i target, fornendo sempre il giusto prodotto al pubblico di riferimento. Anche questo mese, più duro di tanti altri, vi consigliamo 5 titoli da non perdere tra le novità di aprile!

Ecco quindi, 5 film da vedere su Netflix ad aprile:

I Sospiri del Mio Cuore – Yoshifumi Kondo (1995)

 I Sospiri del Mio Cuore

L’infornata di titoli Ghibli si chiude con una sessione dedicata ai lavori più oscuri o recenti. Howl è scontato, Si Alza il Vento pure; vale allora la pena spendere due parole per I Sospiri del Mio Cuore. Il primo e unico film di Yoshifumi Kondo rimane a oggi il solo semi-capolavoro generato dallo Studio al di fuori delle filmografie di Takahata e Miyazaki. La difficoltà nel trovare degni eredi cui affidare la propria legacy è sempre stato un cruccio per i due maestri (e le non esaltanti filmografie di Hiromasa Yonebayashi e del giovane Goro lo confermano). Nel 1995 il grande protetto della coppia ed erede designato era proprio Kondo; era lui che avrebbe dovuto idealmente raccogliere il testimone di Takahata, allora in procinto di ritirarsi, come controparte slice of life alle fantasmagorie di Hayao. La sua morte improvvisa per aneurisma nel 1998 portò Miyazaki ad annunciare la chiusura dello Studio, salvo tornare sui propri passi e avviare la produzione di La Città Incantata. Ma di nuove leve la Ghibli non ne produsse più.

1
2
3
(Roma, 1993) Lavora nei campi dell'editoria e della produzione audiovisiva. Scrive e collabora tra gli altri con Point Blank, Nocturno e Cineforum.