Radiohead: pubblicata la versione estesa di Treefingers [ASCOLTA]

Su Youtube è apparsa la versione estesa di Treefingers, celeberrimo brano dei Radiohead contenuto in Kid A, album che ha festeggiato i vent'anni d'età

Radiohead
Thom Yorke dei Radiohead. Credits: angela n. / Flickr
Condividi l'articolo

I Radiohead sono una delle band rock più longeve ancora in attività. Il gruppo inglese capitanato da Thom Yorke è infatti in attività dal 1985 ed ha milioni di fan sparsi in tutto il globo. In occasione del ventennale dell’uscita di Kid A, il loro quarto album, la band di Oxford ha voluto fare un enorme regalo a tutto il mondo. Su Youtube è infatti apparsa una versione estesa del quinto brano della tracklist originale di quel cd, Treefingers, in versione estesa. La canzone è stata sostanzialmente allungata di un minuto, passando dai 3 minuti e 43 secondi originali agli attuali 4 minuti e 46 secondi.

Questo non è il primo regalo che i Radiohead fanno ai loro fan in quest’ultimo periodo. Qualche tempo fa infatti, la band, ha messo online, sempre su Youtube, a disposizione illimitata di tutti, il loro intero archivio musicale, la cosiddetta  Radiohead Public Library. Oltre questo, lo scorso anno, in occasione del ventennale di un altro loro storico lavoro, Ok Computer, il gruppo aveva pubblicato una nuova versione inedita del CD, dal titolo OKNOTOK, una vera perla ricca di inediti e chicche di ogni genere.

LEGGI ANCHE:  I 10 migliori compositori di musica per film

Per quanto riguarda materiale totalmente nuovo, i Radiohead non pubblicano un nuovo album dal 2016, quando venne messo sul mercato A Moon Shaped Pool. Tuttavia pare che non avremo nuova musica prima del 2022, a causa di impegni vari dei singoli componenti del gruppo.

Leggi anche:

Radiohead – Esce un libro su Kid A

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.