Boris Johnson è risultato positivo al Coronavirus [VIDEO]

Con un video su Twitter Boris Johnson, primo ministro inglese, ha annunciato di essere risultato positivo al test per il Coronavirus

Boris Johnson
Credits: Wikimedia/EU2017EE Estonian Presidency
Condividi l'articolo

L’emergenza Coronavirus non sembra placarsi ed anzi, nei Paesi coinvolti sta arrivando al suo picco, colpendo migliaia di persone ogni giorni. Tra di loro c’è anche un leader di spicco di uno dei più grandi paesi europei, Boris Johnson. Il primo ministro britannico, aspramente criticato per la sua iniziale gestione dell’emergenza nella terra di sua Maestà, ha annunciato in un video su Twitter di essersi sottoposto al test per il Covid-19 e di essere risultato positivo.

L’annuncio di Boris Johnson

Ho sviluppato dei lievi sintomi di Coronavirus, vale a dire una tosse persistente e la febbre abbastanza alta. Questo non significa che smetterò di lavorare, comunicherò con voi e vi terrò aggiornati tramite le tecnologie, però starò in isolamento, ovvero l’unica cosa giusta da fare. Ieri il mio medico mi ha consigliato di fare il test e sono risultato positivo. È  stato commovente rivolgersi al servizio sanitario nazionale che ringrazio e voglio far parte del plauso che si è fatto al servizio sanitario in questa lotta al Coronavirus.

Nel proseguo del video, il politico britannico ha voluto ringraziare tutti coloro che stanno lavorando per affrontare questa emergenza, mandando un messaggio di incoraggiamento a tutto il Paese.

LEGGI ANCHE:  Scene di Sesso a Hollywood, il COVID cambia tutto: ecco come

Ringrazio tutti gli operatori sanitari e i professori che si sono mossi per la didattica a distanza. In generale grazie a tutti coloro che lavorano nel settore pubblico, grazie a tutti i volontari che ricordo sono seicentomila in tutto il territorio nazionale che si sono abilitati per la lotta contro il Coronavirus. Ne usciremo ma soltanto se rispettiamo le misure di cui avete sentito tanto parlare. Ne usciremo insieme e ci riprenderemo a questa situazione. Mi raccomando, rimanete a casa e proteggete il servizio sanitario, applichiamo queste misure da famiglia a famiglia senza eccezioni. Ce la faremo.

Che ne pensate delle parole di Boris Johnson?

Leggi anche:

Per altre notizie e approfondimenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com