Coronavirus: mondo in allerta, in Francia mega raduno dei Puffi [VIDEO]

Mentre tutto il mondo è in allerta e preoccupato dall'avanzare del Coronavirus, in Francia è stato fatto il più grande raduno a tema Puffi di sempre.

puffi storie oscure
Condividi l'articolo

Il Coronavirus sta tenendo sotto scacco tutta l’Italia ma anche diversi stati in tutto il mondo. Le restrizioni sono notevoli ma assolutamente necessarie per ridurre la velocità del contagio. Tuttavia, non tutti prendono così seriamente la faccenda. In Francia infatti, precisamente a Landerneau, 3500 persone si sono riunite per battere il record mondiale per il più numeroso raduno mondiale a tema Puffi.

In barba a tutte le norme sanitarie che così faticosamente si stanno attuando in tutto il mondo per fermare il virus, questa folla di persone ha deciso di vestirsi e mascherarsi come le piccolissime creature blu, abitanti dei boschi e di festeggiare.

Sebbene la Francia non sia stata per ora vittima concreta del contagio del Coronavirus, è abbastanza improbabile pensare che nessuno di quei 3500 partecipanti abbia avuto rapporti nell’ultimo periodo con persone provenienti da zone a rischio. Un rischio davvero troppo grande da correre in un momento così tanto delicato, specialmente pensando come la Francia sia così vicina al Nord Italia, il più pericoloso focolaio del virus europeo.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, Carla Bruni finge tosse e crisi resptiratoria, è polemica

Che ne pensate di questa scelta degli organizzatori di non annullare questo evento? Non è un pericolo decisamente troppo grosso da correre in questo momento per un obiettivo così futile, come un Guinnes World Record? Non era meglio rimandare ad un periodo più semplice?

Potrebbero interessarti anche:

Per altre storie, curiosità, notizie e recensioni continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!