Ekaterina Didenko, ghiaccio secco in piscina alla festa: 3 morti

La festa di compleanno dell'influencer Ekaterina Didenko si è purtroppo trasformata in tragedia a causa del ghiaccio secco gettato in piscina.

Ghiaccio secco
Credits: Youtube/ Video Ghiaccio Secco: cos'è e come funziona - Effetti Speciali/ Paolo Cellammare
Condividi l'articolo

Ekaterina Didenko è una nota influencer russa con circa un milione e mezzo di followers su Instagram. E’ una farmacista e attraverso i suoi social dà consigli sul corretto utilizzo dei medicinali da banco. Poco tempo fa, la ragazza ha compiuto 29 anni ed ha organizzato una grande festa in piscina, trasformatasi, tuttavia in tragedia. Difatti il marito della Didenko ha gettato del ghiaccio secco nell’acqua per creare un effetto visivo in maniera tale da suscitare stupore nei partecipanti al party.

Quello che l’uomo non sapeva, ahi lui, è che il ghiaccio secco a contatto con l’acqua produce bolle di anidride carbonica che causano un vero e proprio avvelenamento. Questa infatti sarebbe la causa della morte, riportata dal Daily Mail, di tre partecipanti alla festa, tra i quali proprio il marito della donna, Valentino Didenko. Le altre due vittime sono state Natalia Monakova e Yuri Alfero, entrambi di 25 anni.

Alla nota influencer, madre di due figli, è andata decisamente meglio. Infatti è riuscita a sopravvivere finendo in terapia intensiva insieme ad altri 5 partecipanti alla festa.

LEGGI ANCHE:  The Walking Dead, "Rick" molla la serie e la serie lo saluta così

Sul suo profilo Instagram ha voluto tranquillizzare tutti i fan, postando un video nel quale  scrive di essere viva, dietro alle porte della terapia intensiva.

Che ne pensate di questa assurda storia?

Leggi anche:

Chernobyl, gli influencer sui luoghi della serie e il creatore si infuria

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiapensa.com per nuovi approfondimenti e news.