Instagram: ecco chi sono i 10 influencer più seguiti in Italia nel 2022 [LISTA]

Instagram
Condividi l'articolo

Le dieci personalità italiane che si segnalano tra gli influencer più seguiti su Instagram. Ecco chi sono

Ormai, anche in Italia, è impossibile ignorare l’ascendente che gli influencer su Instagram hanno nei confronti della nostra società. Personaggi famosi che sempre più vengono presi come punto di riferimento e non solo a livello di gossip ma anche come “fari” morali in un’epoca di sempre maggior crisi di valori.

Allo stesso tempo, la presenza fissa di questi personaggi su Instagram costituisce per noi che li seguiamo un po’ una sorta di permanente Grande Fratello. Uno schermo che ci fornisce uno sguardo perenne su una realtà diversa dalla nostra quotidianità, ben più interessante e intrigante sotto tutti gli aspetti.

Un po’ la fama riflessa di queste persone è ciò di cui godiamo tramite Instagram, oltre all’illusione (perché questo di fatto è) di poterne condividere anche solo una fetta del successo, e di poter entrare direttamente in contatto con loro. Sia come sia, questi personaggi sono ormai centrali nelle nostre vite. Ecco chi sono, in Italia, i dieci follower più seguiti su Instagram.

1. Khaby Lame – 79,4M Follower

Sì è proprio lui, la superstar nostrana di TikTok che di recente ha anche avuto finalmente la cittadinanza italiana. Khaby Lame è diventato famosissimo con la sua posa mimica che esprime perplessità e pacato sconcerto, conquistando milioni di fan in tutto il mondo, come diceva un vecchio comico, “con la sola imposizione delle mani”. Ed è lui l’italiano più seguito su Instagram.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Khaby Lame (@khaby00)

2. Chiara Ferragni – 27,7M Follower

Non poteva mancare chiaramente la Chiara nazionale, forse la prima vera e importante influencer del nostro paese e ancora oggi figura prominente nel panorama social. Si distingue per il suo stile sempre assolutamente “fashion”, ma anche per l’esposizione quotidiana del suo matrimonio e della sua famiglia da sogno (vedi sotto). Impossibile non conoscerla.

3. Gianluca Vacchi – 22,5M Follower

Che lo amiate o lo odiate, c’è sempre da considerare che Gianluca Vacchi ha trovato una formula, differentemente da tanti altri influencer e personalità social in Italia, che gli ha consentito di diventare seguitissimo e amatissimo in poco tempo. Se pensate di essere in grado di fare altrettanto bene, mettetevi alla prova.

4. Michele Morrone – 15,3M Follower

Sì, è bastato un famoso (e iper-criticato) film erotico di nome 365 Giorni, il Nove Settimane e Mezzo della nostra era, per rendere Michele Morrone una superstar (nonché sex symbol) a livello mondiale. E questo si è quasi automaticamente tradotto in una enorme fama social, che nel suo caso però bisogna tenere d’occhio per vedere quant durerà.

5. Fedez – 14,1M Follower

Federico Lucia segue a distanza (ma non di troppo) la moglie Chiara Ferragni nella classifica dei più seguiti italiani su Instagram. La loro coppia, i “Ferragnez”, termine poi negli anni allargato per includere anche i due figli e indicare la loro intera famiglia, è di sicuro la più famosa in Italia. E il fatto che Fedez sia un rapper di successo da anni di certo aiuta.

6. Valentino Rossi – 14,1M Follower

Come fa la sua moto lo sappiamo, e anche da parecchi anni. Ma questo non impedisce che Valentino Rossi, asso del motociclismo a livello mondiale, figuri assieme ad altri tre sportivi italiani nella top ten dei più seguiti italiani sulla piattaforma. In fondo parliamo di una delle tante figure del nostro paese universalmente note e anche in questo caso per meriti che non riguardino solo l’appariscenza.

7. Belen Rodriguez – 10,5M Follower

Anche se forse il suo periodo d’oro in televisione è terminato, ciò non toglie che Belen Rodriguez si possa tuttora considerare come una delle sex symbol “importate” (è nata in Argentina) di maggior impatto negli ultimi, diciamo, quindici anni. Sua la settima posizione in questo elenco .

8. Mario Balotelli – 10,4M Follower

La classifica viene chiusa da tre calciatori estremamente famosi, cosa che fa da specchio alla presenza di altri due campioni (internazionali) nell’elenco delle star più seguite su Instagram a livello mondiale. Mario Balotelli è celeberrimo nel suo campo anche lui da almeno quindici anni e per quanto non più giovanissimo si considera ancora uno degli assoluti campioni nostrani.

9. Gianluigi Buffon – 9,9M Follower

Il grande portiere del nostro calcio, celebre nel ruolo per i Mondiali del 2006 e non solo, in porta da vent’anni e considerato tra i più grandi a livello mondiale ad aver mai ricoperto questa posizione in squadra. Nel 2021 è tornato al Parma ma l’infinita serie di risultati da lui conseguiti lo colloca sempre tra i giganti di questo sport.

10. Andrea Pirlo – 9M Follower

E chiudiamo con un altro campionissimo del calcio italiano, che su Instagram conta nove milioni di follower. Non i numeri di un personaggio prettamente social come Khaby Lame, ma sempre chiaramente in linea con la sua fama come centrocampista e capacissimo regista in campo.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, la reunion del cast accende i fan [FOTO]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa