Quali sono i 10 profili più seguiti su Instagram nel 2022? Eccoli qui [LISTA]

Instagram
Condividi l'articolo

Tra i dieci profili più seguiti su Instagram nel 2022 troviamo vip, cantanti, calciatori e anche qualche sorpresa. Li seguite tutti anche voi?

L’importanza di mantenere una presenza su Instagram nel 2022 è ormai innegabile per qualunque grande personalità a livello mondiale. Lo stesso può valere per tutte le persone di fama “misurata”, certo (e specie quelle che mirano a diventare influencer), ma questo non toglie che le persone davvero famose a livello internazionale, oggi, lo sono prima e soprattutto su Instagram.

La piattaforma di proprietà Meta è infatti emersa dagli anni ’10 come realtà social di punta, assieme a Twitter e TikTok, anche se questi ultimi due vengono utilizzati di meno e in modalità diverse e più selettive. In secondo piano invece sicuramente Facebook, ormai più una sorta di “ombra” di Instagram per molti.

Ecco quindi la lista delle dieci personalità più seguite su Instagram nel 2022, aggiornata alla data di uscita di questo articolo. La commentiamo iniziando a constatare con sorpresa forse di alcuni che il profilo più seguito su Instagram è…. quello di Instagram. Ha perfettamente senso.

Il seconda posizione (ma prima, come persona fisica) troviamo nientemeno che Cristiano Ronaldo, sicuramente il calciatore e lo sportivo più famoso del mondo, anche per i non appassionati. Peculiare, perché non si tratta certo di un personaggio particolarmente attento alla creazione di contenuti volti ad esalatare la propria immagine (come altri nomi in lista). Ad oggi conta 478 milioni di follower.

View this post on Instagram

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano)

I 10 profili più seguiti su Insta nel 2022

  • Instagram (546M follower)
  • Cristiano Ronaldo (478M follower)
  • Kylie Jenner (368M follower)
  • Lionel Messi (358M follower)
  • Selena Gomez (344M follower)
  • The Rock (335M follower)
  • Kim Kardashian (329M follower)
  • Ariana Grande (329M follower)
  • Beyoncé (274M follower)
  • Khloé Kardashian (269M follower)

Terza segue, e la stavamo aspettando, Kylie Jenner. La modella vanta 368 milioni di follower e nella top 10 compare assieme ad altre due delle sorelle Kardashian. Troviamo infatti anche Kim, ex-sposa di Kanye West ed ex-fidanzata di Pete Davidoson, in settima posizione con 329 milioni di follower; e Khloé, con 269 milioni, in decima posizione.

Tra gli altri abbiamo un solo altro sportivo, cioè Lionel Messi; un solo attore di professione, Dwayne Johnson (e d’accordo, diciamo ex-sportivo); e ben tre musiciste e artiste pop. Indovinate quali? Selena Gomez, Ariana Grande e Beyoncé. Sì, questi sono i dieci nomi più seguiti sul social più importante del mondo.

Interessanti anche i dati sui profili da essi seguiti di rimando, che nel caso per esempio di Queen Bey ammontano ben… a zero. Tra di loro ad aver realizzato più post è stato finora Dwayne Johnson (6794 dall’apertura del profilo), mentre Messi è il più discreto (903 in totale nel counter del profilo).

Riassumendo, queste sono in sostanza le più importanti personalità del mondo occidentale o perlomeno del panorama dei social della nostra cultura contemporanea. Il che è tutto dire visto che si tratta quasi solo di vip americani e personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo. Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: SocialTracker

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa

View this post on Instagram

A post shared by Khloé Kardashian (@khloekardashian)