CoronaVirus è il nuovo singolo di Bello FiGO [VIDEO]

Ascolta 'Coronavirus', l'ultimo singolo del Gucci boy

coronavirus bello figo gucci boy
Condividi l'articolo

Bello FiGO ritorna col il suo nuovo singolo socialmente impegnato: “Coronavirus”

Il tanto amato rapper ghanese Bello FiGO ha finalmente fatto il suo ritorno nella scena trap italiana dopo l’LP “Trombo a facoltà” pubblicando il suo nuovo singolo, accompagnato da un video ufficiale sul suo canale YouTube ufficiale (potete vederlo in fondo all’articolo), “Coronavirus“.

Il brano fa ovviamente alle recenti vicende di attualità che hanno visto l’Italia tra gli Stati maggiormente coinvolti nella diffusione del virus COVID-19, partita dalla Cina e arrivata qui in Italia dopo poche settimane.

Nel video ufficiale, Bello FiGO risponde direttamente al “fuoco” del Coronavirus, munendosi di mascherina da medico e integrandola perfettamente al suo outfit da trapper. Da notare, anche i rimandi alle hit della sua carriera, come la scatoletta di tonno che si intravede verso la fine del video, chiaro riferimento a “Pasta con Tonno“.

Nel suo nuovo singolo il rapper mira ad incanalare le emozioni popolari di paura e timore nei confronti di questa epidemia (“Tutti i miei amici han paure / Tutte le mie fighe han paure“), riuscendo ancora una volta a conciliare una base e una metrica semplice con un testo attuale e profondamente empatico.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus: Quale sarà il futuro del Cinema? Rinascita o morte?

Leggi anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.