Martin Scorsese è impaziente di vedere il prossimo film di Bong Joon-Ho

Durante una conferenza stampa, Bong Joon-Ho ha raccontato di come Martin Scorsese gli abbia confessato di essere impaziente di vedere il suo prossimo film

Parasite, una scena del film

Il regista premio Oscar per Parasite (Leggi la nostra recensione QUI), Bong Joon-Ho, ha tenuto in Corea del Sud, come già annunciato, una conferenza stampa in compagnia del cast del film e del suo staff per parlare del suo passato e del suo futuro. Per l’occasione ha parlato anche dell’encomio personale che gli ha porto Martin Scorsese, regista in gara con lui agli ultimi Academy Awards.

Martin mi ha detto che ho fatto un buon lavoro e che dovrei riposare, ma solo un po’ perché lui e tutti gli altri stanno aspettando con impazienza il mio prossimo film

Un vero motivo d’orgoglio per il regista sudcoreano che durante la notte degli Oscar ha voluto dedicare parte del suo discorso proprio al regista di The Irishman , facendo partire una standing ovation per lui. Nella stessa conferenza, Bong Joon-Ho, ha voluto anche parlare del suo Parasite e dei motivi per i quali ha preso alcune decisioni dal punto di vista registico.

La storia del film non ha solo elementi divertenti, comici, ma anche realtà amare e dolorose che evidenziano la disparità tra chi ha e chi non ha nella società moderna. Non volevo evitare di parlare di queste cose. Il pubblico potrebbe odiarlo o sentirsi a disagio nel guardarlo. Tuttavia ho pensato che l’unica opzione che potessi avere per questo film fosse quella di rappresentare il mondo in cui viviamo il più francamente possibile, anche se avrebbe potuto essere rischioso dal punto di vista commerciale.

Bong ha infine parlato dei progetti futuri ed in particolare delle serie TV che arriveranno e che saranno basate su Parasite e su un altro suo film, Snowpiercer del 2013. Per quel che riguarda la prima, il regista ha per ora negato la presenza ufficiale nel cast di Mark Ruffalo e Tilda Swinton, mentre per la seconda ha ribadito come potremo vedere i primi episodi a maggio.

L’adattamento televisivo di Snowpiercer andrà in onda a maggio, ma da quando abbiamo iniziato a parlarne nel 2014 o 2015, ci sono voluti circa cinque anni. La versione TV di Parasite potrebbe anche richiedere un po’ di tempo.

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com