Non solo Scorsese, anche De Niro ha qualcosa da dire a Marvel

Robert De Niro e il logo Marvel
Robert De Niro vs Marvel
Condividi l'articolo

Ad accompagnare le dichiarazioni di Martin Scorsese sulla questione Marvel/Cinema c’è anche Robert De Niro.

Robert De Niro (protagonista di Joker) è uno dei collaboratori storici di Martin Scorsese ed è al suo fianco anche per la promozione The Irishman, del quale è protagonista. Durante il BFI London Film Festival, Scorsese ha ribadito il concetto che i film Marvel non sono cinema ma un’esperienza diversa e li ha paragonati ai parchi a tema. Inoltre, Scorsese rincarando la dose ha detto che i film Marvel rappresentano un problema per l’industria, perché invadono le sale.

Queste le parole di De Niro, rispondendo a una domanda sull’utilizzo degli effetti speciali e in particolare del ringiovanimento del suo personaggio in The Irishman:

Le cose tecnologiche possono solo arrivare a un certo punto. Non possono cambiare però tutto [l’aspetto]. Se lo fanno diventano qualcosa che non è più una persona. Può essere un altro tipo di intrattenimento, come i fumetti Marvel. I personaggi a fumetti, cosa da cartoni.

Il discorso di De Niro si allaccia a quello di Scorsese quando pronuncia il fatto che il troppo utilizzo degli effetti speciali, stravolge l’aspetto umano dell’attore e lo trasforma in qualcosa che può essere considerato un diverso intrattenimento. Paragona poi tutto ai fumetti Marvel, a qualcosa di cartoonesco, come appunto possono essere dei personaggi del grande schermo completamente in CGI (computer grafica).

LEGGI ANCHE:  The Irishman al cinema anche in Italia, ecco quando [DATE]

The Irishman, diretto da Martin Scorsese, sarà disponibile su Netflix dal 27 novembre, ma prima arriverà nei cinema italiani come evento in QUESTE DATE. Nel cast, oltre a Robert De Niro, anche Al Pacino e Joe Pesci.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.