Martin Scorsese torna all’attacco: “I film Marvel sono un problema” [VIDEO]

Martin Scorsese, Marvel
Condividi l'articolo

Si torna sull’argomento più scottante del momento: Martin Scorsese vs. Marvel

Martin Scorsese torna a parlare dei film targati Marvel Studios. Scorsese recentemente partecipato a una tavola rotonda sul futuro del cinema per la proiezione di chiusura del suo ultimo lungometraggio, The Irishman, al London Film Festival del British Film Institute. Il regista ha ribadito una precedente dichiarazione che paragonava i film Marvel ai parchi a tema e ha continuato dicendo che le sale cinematografiche non dovrebbero essere invase da tali film.

Il valore di un film che sembra un parco a tema, come per esempio i film Marvel, per i quali le sale diventano parchi di divertimento, è un’esperienza diversa. Come dicevo prima, non è cinema, è qualcos’altro. Che si scelga o meno, è qualcos’altro e non dovremmo lasciarci invadere da esso. E quindi questo è un grosso problema, e abbiamo bisogno che i proprietari dei cinema si facciano avanti per permettere alle sale di mostrare film che sono film narrativi.

Diversi attori e registi collegati ai Marvel Studios hanno risposto ai commenti di Scorsese:

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, confermata la teoria sui viaggi nel tempo

The Irishman di Scorsese con attori del calibro di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sarà disponibile sul servizio streaming di Netflix a partire dal prossimo 27 novembre 2019. Mentre sarà nei cinema statunitensi, in alcune sale selezionate, dal primo novembre.

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti sul mondo del cinema!