Robert Downey Jr risponde all’attacco di Scorsese [VIDEO]

Robert Downey Jr., Tony Stark
Robert Downey Jr, qui in un frame del film Iron Man, ha risposto tornerà a dare la voce al celebre supereroe
Condividi l'articolo

Robert Downey Jr, l’attore divenuto ormai icona per aver impersonato Iron Man in vari film dell’MCU, ha dato la sua opinione sulla polemica che sta imperversando nel mondo del cinema.

Difatti qualche giorno fa, Martin Scorsese, regista premio oscar per The Departed, ha rilasciato alcune dichiarazioni non propriamente gentili nei riguardi dei film Marvel definendoli come “non cinema”.

Leggi anche: 10 curiosità su The Departed

A seguito di queste parole, sono molte le superstar facente parti del Marvel Cinematic Universe che hanno voluto rispondere alle parole a Scorsese, tra i quali Samuel L. Jackson e il regista di Guardiani della Galassia, James Gunn.

Robert Downey Jr è stato messo davanti alla spinosa faccenda durante un episodio dell’Howard Stern Show, uno dei programmi radiofonici più importanti e più seguiti d’America.

Il tono dell’alter ego di Tony Stark è parso molto pacato e tranquillo sebbene serio e incisivo. Nessuna battuta di spirito ne sorrisi, ma solo un’educata risposta al regista di immortali capolavori come Taxi Driver o Toro Scatenato.

Leggi anche: Iron Man tornerà nell’MCU. Ecco quand

LEGGI ANCHE:  The Irishman, tutti i Cinema in cui Vedere il film di Scorsese [LISTA]

Non mi aspettavo che il Marvel Cinematic Universe diventasse ciò che è poi diventato, ossia questa gigantesca idra dalle molte teste. Apprezzo l’opinione di Scorsese, perché credo che tutti abbiamo bisogno vedere le cose da diverse prospettive. Non mi sento offeso dalle sue parole, perché non hanno senso. Sarebbe come dire che Howard Stern non è radio. Le parole di Scorsese non sono date ovviamente dalla gelosia, ci mancherebbe. Insomma, lui è Martin Scorsese.

Ci sono molte cose che si potrebbero dire su questi film di supereroi. Io, per conto mio, sono felice di essere parte del problema, se ne esiste uno. Quando elimini la competizione in questa maniera, entrando duramente, è fenomenale.

Voi siete d’accordo con le parole di Robert Downey Jr?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com