Iron Man torna nel MCU, ecco quando

Tony Stark/Iron Man con Vedova Nera
Condividi l'articolo

Sembra che Tony Stark/Iron Man non abbia finito con l’MCU!

In un report dell’autorevole sito americano Deadline sui Saturn Awards, si dice che Robert Downey Jr. riprenderà il suo ruolo di Tony Stark/Iron Man nel film di Black Widow, in uscita nel maggio 2020. In precedenza, questa notizia circolava come un semplice rumor, dato che l’ambientazione temporale di Black Widow può consentire camei multipli e apparizioni di altri personaggi del MCU (Marvel Cinematic Universe), ma questa sembra essere la prima volta che qualsiasi menzione del ritorno di Downey Jr. è apparsa al di fuori della pura speculazione. Si tratta quindi di una notizia che ha del fondamento.

Da dove arriva quindi questa notizia?

Nel filmato dal film Black Widow, mostrato ai fan al San Diego Comic-Con, è stata anche inserita una scena realizzata per il film Captain America: Civil War, nella quale Natasha e Tony discuto su quello che Vedova Nera ha fatto, ovvero ha bloccato Black Panther nell’hangar dell’aeroporto, per consentire a Captain America e al Soldato d’Inverno di continuare la loro missione. Nel video qui sotto, potete vedere quel frammento, in cui Tony dice a Natasha “Stanno venendo a prenderti”.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, ecco la scena alternativa della morte di Black Widow

La frase di Tony si riferisce al fatto che Natasha è ora una nemica del governo degli Stati Uniti e del Generale Ross. Quindi diverrà, insieme a Captain America (a Falcon e agli altri) una fuggitiva. Il film di Black Widow sarà ambientato durante quel periodo (dopo i fatti di Captain America: Civil War) e prima di Avengers: Infinity War, quando Steve Rogers, Natasha e Sam Wilson tornano in battaglia per aiutare gli Avengers contro Thanos.

In che modo può apparire Stark?

Quello che sappiamo è molto poco, ma possiamo presupporre che Tony Stark (vivo duranti i fatti del film Black Widow) possa apparire in un cameo o anche come voce durante una telefonata, nella quale magari Natasha gli chiede supporto. Tony potrebbe aiutare Vedova Nera fornendole coordinate o soffiate su come non farsi catturare dal governo. Si tratterà sicuramente di un’apparizione breve. Forse un flashback (come la scena qui sopra) con del materiale riciclato da altri film (anche da Iron Man 2, che conta la prima apparizione nel MCU di Natasha Romanoff interpretata da Scarlet Johansson)

LEGGI ANCHE:  Guardiani della Galassia 3, James Gunn torna alla regia

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su Black Widow e sull’Universo Cinematografico Marvel. Visitateci sulla nostra pagina Facebook Lasciammiapensa.com.