Magneto cambia faccia, lotta tra Denzel Washington e Giancarlo Esposito

I possibili mutanti Denzel Washington e Giancarlo Esposito
Condividi l'articolo

L’universo mutante sta per entrare nel Marvel Cinematic Universe, con nuovi volti!

Non è un mistero: il presidente Marvel Studios Kevin Feige sta lavorando all’ingresso dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe. Questo, come più volte ripetuto, non avverrà a breve – la Fase 4 è già stata comunicata – e bisogna specificare che i mutanti non sono gli X-Men. O meglio, gli X-Men sono mutanti ma non tutti i mutanti sono X-Men. Quindi, non ci sarebbe da stupirsi se prima ancora di vedere un film degli X-Men (come quello degli Avengers del 2012), Marvel Studios potrebbe proporre al pubblico film in singolo dei suoi eroi mutanti.

Detto ciò, alcuni dei mutanti più importanti sono gli amici/nemici Magneto e Charles Xavier. La nuova vita cinematografica di questi due personaggi, secondo gli ultimi rumor, potrebbe presentarli ai fan con attori afroamericani. Per quanto riguarda Magneto, si parla insistentemente di Denzel Washington e di Giancarlo Esposito. I due interpreti, che non hanno certo bisogno di presentazioni, sarebbero in cima alla lista delle preferenze di Marvel Studios con il primo in vantaggio sul secondo.

LEGGI ANCHE:  Fan di Breaking Bad gioite: apre Los Pollos Hermanos!

Polemica black, anzi no

Il fatto che due dei principali protagonisti dei mutanti possano essere afroamericani, genererà sicuramente delle polemiche sui social. Ma bisogna ricordare che molte scelte di Kevin Feige al casting sono state controverse e poi hanno reso al meglio sul grande schermo (il casting di Zendaya per esempio). In più, il successo di Black Panther negli Stati Uniti (oltre 700 milioni di dollari incassati) che è secondo solo ad Avengers: Endgame, spinge le decisioni degli studios verso un maggiore numero di attori afroamericani nei film.

Quindi, oltre a una decisione che può essere imputata al politicamente corretto c’è da considerare una componente economica da non sottovalutare. Black Panther, inoltre, è il film Marvel Studios ad aver vinto più premi Oscar.

Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sull’Universo Cinematografico Marvel. Visitateci sulla nostra pagina Facebook Lasciammiapensa.com..