Record di incassi per Black Panther, superato Titanic

Record di incassi per Black Panther: il nuovo cinecomic targato Marvel, ha infatti superato gli introiti ottenuti in patria da Titanic, diventando il terzo maggior incasso di sempre negli States.

Chadwick Boseman in Black Panther
Condividi l'articolo

Il povero Jack si starà rivoltando nell’oceano.

E’ record di incassi per Black Panther! Il nuovo cinecomic è infatti riuscito a superare Titanic al box office americano, diventando il terzo film più remunerativo della storia statunitense.

Il film di James Cameron aveva all’epoca disintegrato ogni record, riuscendo ad incassare la bellezza di 659,3 milioni di dollari. Nelle successive due decadi, il risultato ottenuto in patria è stato superato solo da Avatar (760,5 milioni) e Star Wars: Il risveglio della forza (936,6 milioni).

Da oggi, però, le gerarchie non saranno più le stesse. Grazie ai 2,1 milioni di dollari raccolti questo venerdì, Black Panther ha incassato 661 milioni di dollari in patria, scalzando così Titanic e conquistando il terzo gradino del podio.

Il risultato del cinecomic targato Marvel è sorprendente. Il film di Ryan Coogler è riuscito  anche ad entrare nella top 10 dei maggiori incassi della storia del cinema a livello globale.

LEGGI ANCHE:  Chadwick Boseman, attivista politico: 5 grandi film nel segno del Black Power

Un ulteriore sorprasso ai danni di Avatar appare pressochè impossibile. Considerando gli ambiziosi progetti Marvel, non è però da escludere che altre pellicole del MCU possano, in futuro, ambire a nuove vette.

In attesa di sapere cosa riserba il futuro dei cinecomics, vi riproponiamo il NOSTRO ARTICOLO sulla colonna sonora di Black Panther e la NOSTRA RECENSIONE del film.

Buona lettura!