Avengers: Endgame ha superato Avatar al box-office mondiale

Avengers: Endgame nuovo trailer
Avengers: Endgame nuovo trailer
Condividi l'articolo

Avengers: Endgame è il film che ha incassato di più nella storia del cinema

Avengers: Endgame, diretto dai fratelli Russo, ha superato Avatar nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. Ad annunciare il sorpasso è Kevin Feige al San Diego Comic-Con, in quella che è una notte da sogno per i Marvel Studios. Feige annuncia che il film dei Russo ha raggiunto la cifra di 2.7897 miliardi di dollari. Avatar di James Cameron è fermo a 2.7880 miliardi di dollari. Evidentemente l’uscita del film con contenuti extra è servita a raggiungere lo scopo.

Adesso il sorpasso avviene nella classifica dei maggiori incassi della storia dove lascia alle sue spalle blockbuster come Avatar, Titanic, Star Wars: Il Risveglio della Forza e Avengers: Infinity War. Questi, tra l’altro, sono gli unici film della storia ad aver superato i due miliardi di dollari di incasso nel mondo.

Captain America nella battaglia finale di Avengers: Endgame
Captain America nella battaglia finale di Avengers: Endgame

Diretto da Anthony e Joe Russo e ambientato dopo le vicende narrate in Avengers: Infinity War, il film mostra al pubblico come la catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e colpito il team degli Avengers, spingerà i supereroi rimasti a intraprendere un’ultima azione nello spettacolare capitolo conclusivo di 22 film Marvel Studios.

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr parla della realizzazione di Iron Man

Prodotto da Kevin Feige, Avengers: Endgame vede Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau e Stan Lee nel ruolo di produttori esecutivi, mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.