Avatar 2 supera Star Wars VII, è il 4° incasso di sempre

Avatar: La Via dell'Acqua ha superato anche Star Wars Episodio VII al botteghino, divenendo il 4° maggior incasso di sempre

avatar, star wars
Condividi l'articolo

Avatar: La Via dell’Acqua, sequel dell’amatissimo lavoro di James Cameron del 2009, continua a dominare al box office di tutto il mondo. E nelle ultime ore ha ottenuto un altro enorme risultato. Toccando i 2,074 miliardi infatti, il secondo capitolo delle avventure su Pandora ha superato Star Wars: Il risveglio della Forza che nel 2015 si era fermato a 2,068. Così facendo è divenuto il quarto miglior incasso della storia del cinema.

Ma c’è di più. Con questo risultato Cameron non solo è l’unico regista ad aver realizzato 3 film a superare i 2 miliardi di dollari, ma è anche l’autore di 3 dei 4 migliori incassi di sempre. Sopra infatti a Avatar: La Via dell’Acqua c’è infatti solo Titanic e Avatar firmati da Cameron e, unico “intruso”, Avengers: Endgame. Un risultato praticamente imbattibile per il grande cineasta americano.

Questo enorme risultato ottenuto al botteghino da Avatar: La Via dell’Acqua ha ufficiliazzato la realizzazione di altri sequel dopo il terzo film che erano, fino a qualche settimane fa, solamente teorici.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame torna al cinema con scene inedite

Sembra che con lo slancio che il film ha ora, supereremo facilmente la cifra che ci permette di pareggiare costi e guadagni, quindi sembra che non riesca a tirarmi fuori da questo e dovrò fare questi altri sequel – aveva detto Cameron a GQ. So cosa farò nei prossimi sei o sette anni.

Il punto è che andrà tutto bene. Sono sicuro che presto discuteremo con i vertici della Disney di Avatar 3, che è già pronto. Abbiamo già ripreso e fotografato l’intero film, quindi siamo in post-produzione estesa per fare tutta quella magia CG. E poi scriveremo Avatar 4 e 5. Abbiamo anche un po’ di 4 già pronto. Abbiamo avviato un franchising a questo punto. Abbiamo iniziato una saga che ora può svolgersi su più film.

Un risultato incredibile!

Seguiteci su LaScimmiaPensa