Mia Goth attacca gli Oscar: “Basta snobbare gli horror”

Parlando con Jake Hamilton, Mia Goth ha criticato gli Academy Awards per aver snobbato il cinema horror

x - a sexy horror story, recensione, mia goth
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa sono state rivelate le nomination ai prossimi Premi Oscar (qui per vederle). I film candidati spaziano tra i più svariati generi. Tuttavia, come spesso accade, non c’è neanche la presenza di un horror, sebbene nel 2022 ne siano arrivati alcuni di ottimo livello, come X: A Sexy Horror Story. La protagonista del film, Mia Goth ha parlato dell’esclusione non solo dell’opera alla quale ha lavorato, ma dell’intero genere horror, durante un’intervista con Jake Hamilton, nella quale ha avuto parole molto dure nei confronto dell’Academy.

Penso che ci siano motivazioni molto politiche e che la scelta dei film da candidare non sia interamente basata sulla qualità di un progetto in sé – ha detto Mia Goth.Penso che ci sia molto da fare lì, ci sono troppe persone da mettere d’accordo quando si tratta di nomination e categorie da riconoscere. Forse non dovrei dirlo neanche io, ma penso che sia vero. Penso che molte persone lo sappiano. Non so perché.

Credo che sia necessario un cambiamento. Dovrebbe esserci un cambiamento, davvero. Se volessero interagire con il pubblico più ampio , penso che sarebbe davvero vantaggioso.

Negli ultimi anni, anche l’agghiacciante interpretazione di Toni Collette in Hereditary di Ari Aster è stata snobbata dall’acclamata cerimonia di premiazione, anche se l’attrice era stata nominata per un Critics Choice Award. Da notare tuttavia, che l’unica nomination all’Oscar della Colette è stata per la migliore attrice non protagonista in Il sesto senso del 1999. Insieme al capolavoro di Shyamalan, L’esorcista è uno dei pochi film horror inseriti dall’Academy nella categoria Miglior film.

LEGGI ANCHE:  Remake di Suspiria: Thom Yorke dei Radiohead alla colonna sonora

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa