Avatar: i sequel sono ora ufficiali, Cameron gongola

Con il grande successo di Avatar: La Via dell'Acqua, i sequel successivi al terzo film sono ufficiali

Avatar: La via dell'acqua
AVATAR: THE WAY OF WATER. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.
Condividi l'articolo

Avatar: La Via dell’Acqua, sequel dell’amatissimo lavoro di James Cameron del 2009 sta dominando al box office di tutto il mondo. Il film ha da poco superato il miliardo e mezzo di dollari e continua a veleggiare su una strada che agilmente lo porterà sopra i due miliardi. Per questo motivo i sequel successivi l terzo film, che per il momento erano solamente ipotetici, ora sono ufficiali.

Sembra che con lo slancio che il film ha ora, supereremo facilmente la cifra che ci permette di pareggiare costi e guadagni, quindi sembra che non riesca a tirarmi fuori da questo e dovrò fare questi altri sequel – ha detto Cameron a GQ. So cosa farò nei prossimi sei o sette anni.

Cameron ha aggiunto che il film ha ormai realizzato un profitto:

Il punto è che andrà tutto bene. Sono sicuro che presto discuteremo con i vertici della Disney di Avatar 3, che è già pronto. Abbiamo già ripreso e fotografato l’intero film, quindi siamo in post-produzione estesa per fare tutta quella magia CG. E poi scriveremo Avatar 4 e 5. Abbiamo anche un po’ di 4 già pronto. Abbiamo avviato un franchising a questo punto. Abbiamo iniziato una saga che ora può svolgersi su più film.

Cameron ha detto a novembre che Avatar: La Via dell’Acqua sarebbe dovuto diventare “il terzo o il quarto film di maggior incasso della storia” solo per “andare in pari”, sembrava che si riferisse alla soglia dei 2 miliardi di dollari. Il regista ha chiarito quel commento, dicendo:

LEGGI ANCHE:  Avatar 2 supera Star Wars VII, è il 4° incasso di sempre

In realtà non gli ho mai dato un numero. Ho detto che avrebbe dovuto essere tra i film con il maggior incasso della storia e qualcun altro ha applicato quel numero ed è stato raccolto. Il numero è in realtà inferiore.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa