Da Black Widow a Cruella: tutte le nuove date dei film Disney rimandati

Disney ha rivelato il nuovo calendario dei suoi film in uscita. Ecco le nuove date per attesi progetti come Luca, Cruella e Black Widow

disney
Condividi l'articolo

Da quando, oramai più di un anno fa, la Pandemia da Covid è iniziata, siamo abitatati a parlare di film rinviati, produzioni bloccate e quant’altro. Dunque il fatto che Disney abbia creato un nuovo calendario per i suoi progetti di punta, come Black Widow o Cruella, non sorprende, ma continua a dispiacere. Di seguito tutta la lista di film che hanno subito una variazione nella distribuzione.

  • Black Widow – 9 luglio 2021 (nei cinema e su Disney+ con accesso Vip)
  • Cruella – 28 maggio 2021 (nei cinema e su Disney+ con accesso Vip)
  • Luca– 18 giugno 2021 (su Disney+ gratis)
  • Free Guy – 13 agosto 2021 (solo nei cinema)
  • Shang Chi e la leggenda dei 10 anelli – 3 settembre 2021 (solo nei cinema)
  • The King’s Man –  22 dicembre 2021 (solo nei cinema)
  • Deep Water – 14 gennaio 2022 (solo nei cinema)
  • Assassinio sul Nilo – 11 febbraio 2022 (solo nei cinema)

Fa piacere tuttavia notare come la casa di Topolino abbia deciso di rendere disponibile gratuitamente sulla sua piattaforma Disney Plus Luca (qui il trailer), nuovissimo film targato Pixar e che racconta le avventure di due giovani amici in Italia. Per quanto riguarda Black Widow e Cruella (qui il trailer), Disney ha invece riservato la visione, per adesso, solo a coloro che possiedono l’accesso Vip alla piattaforma. Si tratta di una tariffa aggiuntiva di 21,99 euro che permette di vedere in anteprima alcuni attesi prodotti della Casa di Topolino. Tuttavia è molto probabile che l’attesa affinché questi film possano essere visti da tutti gli abbonati non sia così lunga.

LEGGI ANCHE:  Iron Man torna nel MCU, ecco quando

Basti pensare che l’ultimo film ad aver ricevuto questo trattamento, Raya e l’Ultimo Drago, è attualmente disponibile per chi possiede l’accesso Vip, mentre sarà rilasciato liberamente sulla piattaforma il prossimo 4 giugno.

Per i progetti successivi l’obiettivo di Disney è quello di distribuirli, inizialmente, unicamente al cinema.

Cosa ne pensate? Quale di questi film attendete maggiormente con ansia?