8 Film da vedere prima di Black Widow secondo Marvel [LISTA]

Marvel ha compilato una lista di 8 film appartenenti al MCU da vedere per potersi gustare a pieno il nuovissimo Black Widow

Black Widow, Disney plus
Condividi l'articolo

Black Widow è il nuovo film del MCU che è appena approdato al cinema. In vista di questo nuovo capitolo dell’Universo Narrativo Marvel con protagonista Scarlett Johansson, la Casa delle Idee ha pubblicato sui suoi social una lista di 8 film da recuperare per potersi godere a pieno ilm film.

Come potete vedere si tratta di capitoli che vanno a toccare tutte le fasi del MCU.

Si parte infatti da Iron Man 2 del 2010 e si arriva fino ad Avengers: Endgame, film che ha chiuso la fase 4 del 2019. Nel mezzo Avengers del 2012, Captain America: The Winter Soldier del 2014, Avengers: Age of Ultron del 2015, Captain America: Civil War del 2016, Avengers: Infinity War del 2018 ed anche Capitan Marvel, anche se in quest’ultimo caso l’attenzione va posta solamente sull’iconica scena post credits.

Scarlett Johannson, nella presentazione di questo Black Widow, è tornato a parlare proprio di uno dei film di questa lista, Iron Man 2 e di come il suo personaggio sia stata, in quel caso, malamente sessualizzato.

LEGGI ANCHE:  Avengers: Endgame, la nuova scena con Hulk ha fatto infuriare i fan

Come donna, sono in un momento differente della mia vita – ha detto l’attrice a Collider. Mi sento molto più gentile verso me stessa come donna, mi accetto di più penso. Tutto questo è collegato all’allontanamento dal tipo di iper-sessualizzazione di questo personaggio e, voglio dire, guarda indietro a Iron Man 2. Sebbene sia stato davvero divertente e ha avuto molti bei momenti, il personaggio è così sessualizzato. Se ne parlava davvero come se fosse un pezzo di qualcosa, come un qualcosa da avere, un oggetto, un pezzo di cu*o.

Anche Tony si riferisce anche a lei dicendo “Ne voglio un po’”. Ad un certo punto la definisce un pezzo di carne e forse in quel momento sembrava davvero un complimento. Il mio pensiero era diverso. Forse la mia autostima era misurata su quel tipo di commenti, ma come molte giovani donne poi impari a ragionare da sola e capisci la tua autostima.

Cosa ne pensate? Recupererete tutti questi film prima di andare in sala?

LEGGI ANCHE:  X-Men: Dark Phoenix, riscritto completamente il finale
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.