Luca: il trailer del film Pixar ambientato in Italia [VIDEO]

Luca è il nuovo film Pixar in uscita nell'estate del 2021 diretto da Enrico Casarosa. Ecco il primo, bellissimo, trailer ufficiale

Luca
Condividi l'articolo

Pixar ha in queste ore rilasciato il primissimo trailer di Luca, nuovo film in uscita la prossima estate, creato dalle menti geniali dietro, tra gli altri, a Coco, Inside Out e Toy Story.

Dalle prime immagini possiamo vedere i nostri due giovani protagonisti, tra i quali il piccolo Luca che da il titolo al film, immersi nel meraviglioso panorama delle Cinque Terre, avere a che fare con le bellezze tipiche del nostro Paese. Bagni in mare, pasta al pesto e risate. Tutto nella norma.

Tuttavia veniamo anche a conoscenza del loro segreto sul quale, ruoterà tutta la vicenda. I due ragazzi nascondono infatti un segreto. Sono infatti dei mostri marini che rivelano le loro vere sembianze a contatto con l’acqua la cui vita prenderà decisamente una piega inaspettata quando faranno amicizia con una bambina della superficie. Potrà questo incriminare la loro amicizia? Che problemi creerà questo elemento in un luogo nel quale, come ci viene mostrato nelle immagini finali, uccidere creature marine è un arte?

LEGGI ANCHE:  Il brutto di lavorare in Pixar, specie se sei donna

Luca sarà diretto da Enrico Casarosa, già regista del cortometraggio Pixar La Luna, candidato agli Academy Awards del 2012.

Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge – spiega il regista. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho incontrato questo piantagrane che aveva una vita completamente diversa dalla mia. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere. Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie dell’infanzia spesso determinano il corso della nostra vita e ci fanno capire chi vogliamo diventare e sono quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’indimenticabile avventura estiva che cambierà radicalmente il protagonista.

Cosa ne pensate? Vi attira?

LEGGI ANCHE:  Olaf's Frozen Adventure rimosso dalla Disney
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.