Lightyear: il doppiatore di Buzz stronca il film

Tim Allen, noto attore e comico, che ha prestato la voce al personaggio nei quattro film di Toy Story, è contrariato riguardo il progetto.

Lightyear
Condividi l'articolo

Lighyear è il recente progetto Disney-Pixar che porta nuovamente in sala uno dei personaggi più iconici dell’universo di Toy Story ovvero l’astronauta Buzz Lighyear. Se però, nell’apprezzata saga, parlavamo solamente di un giocattolo, stavolta all’interno della pellicola viviamo concretamente la sua storia come Space Ranger in giro per la galassia che ha ispirato la sua versione in formato pupazzetto. Il protagonista, contrariamente a quanto si possa pensare, è stato doppiato da Chris Evans (Captain America, The Gray Man) e non dal comico e attore Tim Allen, che invece ha prestato la voce al personaggio in Toy Story, Toy Story 2, Toy Story 3 e Toy Story 4.

Toy story, giocattoli immortali, scena fuoco

Proprio quest’ultimo, in merito a Lightyear, si è posto in maniera molto critica, in particolare in un’intervista che ha rilasciato per Extra. A detta della star, il film non ha nessuna correlazione con l’universo di Toy Story e il personaggio che vediamo nella pellicola non ha niente da spartire con l’astronauta che abbiamo conosciuto nella tetralogia d’animazione. Di seguito le sue parole nel dettaglio.

LEGGI ANCHE:  I Simpson, su Disney + non ci sarà l'episodio con Michael Jackson

“Ne abbiamo parlato molti anni fa… ma lo strumento che ha fatto i primi quattro film non è questo. È una squadra completamente nuova che non ha davvero nulla a che fare con i primi film. Non c’è davvero Toy Story con Buzz senza Woody. Non sono sicuro di quale sia l’idea di base: sono un amante della trama. Sembrerebbe una grande storia di avventura e, come vedo, non è una grande storia di avventura . È una storia meravigliosa, semplicemente non sembra avere alcun collegamento con il giocattolo. Non ha alcuna relazione con Buzz”.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi c’è correlazione tra i diversi titoli? Vi ricordiamo che Lightyear, arrivato nelle sale italiane il 15 giugno 2022, è diretto da Angus MacLane (Alla ricerca di Dory) su sceneggiatura dello stesso autore e di Jason Headley.