Endgame, gli Avengers omaggiano Tony in una commovente scena tagliata [Video]

endgame
Endgame: Tony Stark durante la battaglia
Condividi l'articolo

Endgame, il film sugli Avengers più apprezzato di sempre, continua a far parlare di se’. Dopo essere riuscito a divenire il più grande incasso della storia del cinema superando Avatar, il capolavoro di James Cameron, si avvicina il momento del rilascio in home video del film, diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Leggi anche: MCU, arrivano i primi personaggi LGBT, ecco chi saranno

Per questo motivo la Marvel Studios ha deciso di mettere carne sul fuoco al successo di Avengers:Endgame e rilasciare una commovente scena tagliata. Essa si colloca temporalmente alla fine del film, subito dopo il sacrificio di Tony Stark.

Per quei pochissimi che non conoscano il celeberrimo successo Marvel facciamo il punto della situazione: dopo un’estenuante battaglia tra Thanos e il suo esercito da una parte e la totalità degli eroi Marvel mai apparsi nei 22 film che compongono il MCU dall’altra, Iron Man si sacrifica.

 

Riesce, attraverso un guanto metallico progettato da lui, a riunire tutte le 6 gemme dell’infinito e a schioccare le dita, così come aveva fatto Thanos al termine di Avengers: Infinity War. Così facendo, dopo aver pronunciato le ormai celebri parole Io sono Iron Man, spazza via in un colpo solo il terribile Titano e tutti i suoi soldati. Questo però, gli costa la vita.

LEGGI ANCHE:  Ryan Gosling potrebbe entrare nel MCU

Leggi anche: MCU, guida ai film e alle serie TV della Fase 4

Nella scena appena rilasciata dalla Marvel si vede Pepper Potts, la moglie di Tony, che abbraccia il corpo senza vita dell’amato e piange disperata. Attorno a lei si vedono tutti gli eroi stremati dalla battaglia che si inchinano solennemente di fronte ad Iron Man, loro salvatore.

Capitan America, Doctor Strange, Nebula, Ant-Man, Capitan Marvel, Valchiria. Ogni eroe sopravvissuto rende omaggio a Stark in una lunga genuflessione mentre Gamora, (che proviene dal futuro e non conosce nessuno degli Avengers), come vi avevamo già anticipato, fugge.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com