Avengers: Endgame, svelato il vero destino di Gamora

Gamora interpretata da Zoe Saldana

Al San Diego Comic-Con gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno svelato il vero destino di Gamora

Dopo Avengers: Endgame, le domande sul destino di molti personaggi si sono fatte insistenti nei fan. Una di queste riguarda il destino di Gamora (interpretata da Zoe Saldana) che, come ricorderete, muore in Avengers: Infinity War per mano di Thanos (questo la scambia con la Gemma dell’Anima). In Avengers: Endgame, Gamora ritorna con una versione del 2014 insieme a suo padre Thanos. Nell’ultimo film dei fratelli Russo, poi alla fine Tony Stark (Robert Downey Jr.) sciocca le dita e fa scomparire tutta l’armata di Thanos, dando così una vittoria, comunque amara, ai Vendicatori. In una delle ultime scene del film, Thor (Chris Hemsworth) e i Guardiani della Galassia sono sulla nave di questi ultimi. Star-Lord (Chris Pratt) sta cercando di localizzare sul monitor la figura di Gamora senza però risultati.

Quindi Gamora è ancora viva o no?

Al San Diego Comi-Con, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno spiegato che Gamora è viva. Ma come è potuto succedere? I due hanno detto che Tony Stark ha desiderato che tutto il male andasse via. In quella Gamora del 2014 c’era del buono e così è stata risparmiata. Tra le altre rivelazioni c’è quella che i due sceneggiatori hanno parlato con James Gunn, il quale ha già scritto Guardiani della Galassia Vol. 3. Quindi si presume che le scelte su Gamora siano state prese in accordo con Gunn e che quest’ultimo avesse già previsto che nel terzo film della sua trilogia spaziale, Peter QUill andasse alla ricerca di Gamora. Vi ricordiamo che James Gunn ha scritto molte delle battute che riguardano i Guardiani della Galassia nei due film degli Avengers, oltre a essere produttore esecutivo.

Markus e McFeely hanno anche detto che quella il personaggio di Zoe Saldana è una versione precedente a quella vista nel primo capitolo di Guardiani della Galassia (film uscito nel 2014).

Come farà Star-Lord a trovare la sua amata? Riconquisterà il suo cuore?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.