Grazie ad Endgame, Zoe Saldana ha fatto uno strabiliante record

Gamora interpretata da Zoe Saldana
Condividi l'articolo

Avengers: Endgame entra nell’olimpo dei film che hanno raggiunto i 2 miliardi di dollari e Zoe Saldana stabilisce un nuovo record

Dopo il suo secondo week-end, Avengers: Endgame ha raggiunto e superato i 2 miliardi di dollari di incasso (qui il nostro articolo) stabilendo il record, come film più veloce a raggiungere quella cifra (solo 11 giorni). Insieme a questo record e altri del film targato Marvel Studios se ne stabilisce un altro legato all’attrice Zoe Saldana. È lei l’unica attrice al mondo a essere presente in ben tre film che hanno raggiunto i 2 miliardi di dollari di incasso nella storia del cinema.

Leggi anche: Avengers: Endgame, la scena post credit che trolla i fan

I film sono Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame del 2019 – entrambi diretti dai fratelli Russo – dove interpreta Gamora, uno dei membri dei Guardiani della Galassia. L’altro film è Avatar di James Cameron del 2009, dove Saldana interpreta Neytiri, la principessa originaria del pianeta Pandora, la sua razza è la Na’vi.

LEGGI ANCHE:  Star Wars: EA e Lucasfilm annunciano tre nuovi giochi a tema

Gli altri due film ad aver raggiunto tale cifra sono Titanic nel 1997 diretto da James Cameron e Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015 diretto da J. J. Abrams. In questi due film non è presente l’attrice Zoe Saldana.

Un record singolare che però potrebbe far aumentare l’ingaggio dell’attrice nata nel New Jersey da padre dominicano e madre portoricana. Saldana ha debuttato nel 1999 in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia e un anno dopo ha debuttato al cinema nel film Il ritmo del successo.

Leggi anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com