Avengers: Endgame supera i 2 milardi, affonda il Titanic e sfida Avatar

Iron Man in Avengers: Endgame
Condividi l'articolo

Avengers: Endgame in tempi record arriva ai due miliardi di dollari di incasso!

Avengers: Endgame si sta dirigendo verso la vetta del box-office mondiale con cifre da record.

Il film ha superato solamente al suo secondo week-end la cifra incredibile di due miliardi di dollari. Ciò lo piazza sempre più in alto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema. I soli film a incassare 2 miliardi di dollari sono: Avengers: Infinity War (2,048.4 miliardi di dollari) Star Wars: Il Risveglio della Forza (2,068.2 miliardi di dollari) e vicino ai record di Titanic (2,187.5 miliardi di dollari) e Avatar (2,788.0 miliardi di dollari), i due film di James Cameron usciti rispettivamente nel 1997 e nel 2009. I fratelli Russo possono vantare – insieme a James Cameron – di avere ben 2 film in questo speciale club over 2 miliardi di dollari.

Finora, il film dei fratelli Russo ha incassato in patria più di 619 milioni di dollari. Al di fuori degli Stati Uniti ha triplicato questa cifra. Adesso, la missione è quella di raggiungere e superare Avatar in testa a questa classifica. Ci riuscirà?

LEGGI ANCHE:  Fantastici 4, ecco il cast: ci sono anche Pedro Pascal e Joseph Quinn [FOTO]

Leggi anche: Avengers: Endgame, la scena post credit che trolla i fan

Avengers: Endgame è il 22esimo film del Marvel Cinematic Universe, l’epica conclusione di una saga durata 11 anni. Iniziata nel 2008 con il film Iron Man di Jon Favreau con Robert Downey Jr. nei panni del protagonista.

Leggi anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com