Gli effetti di Avengers: Endgame su Spider-Man: Far From Home

Condividi l'articolo

Dopo Avengers: Endgame sorgono molti dubbi e incertezze su futuro Spider-Man: Far From Home

Attenzione, l’articolo contiene grossi spoiler su Avengers: Endgame – Continuate a leggere solo se avete visto il film.

Tom Holland cosa ci aspetta in Spider-Man Far From Home
Una scena da Spider-Man Homecoming

Se siete da questa parte dell’immagine, vuol dire che avete visto Avengers: Endgame e sapete che quasi tutto il film si svolge 5 anni dopo i fatti avvenuti in Avengers: Infinity War.

Durante il film, Hulk (interpretato da Mark Ruffalo) schiocca le dita con indosso il guanto costruito da Tony Stark (interpretato da Robert Downey Jr.) che è in grado di contenere le Gemme dell’Infinito, così facendo riporta indietro tutti quelli che sono scomparsi per via della Decimazione di Thanos, compreso Peter Parker / Spider-Man (interpretato da Tom Holland). Alla fine del film si vede Peter Parker che torna a scuola e abbraccia il suo amico Ned. Molti si sono chiesti come mai dopo 5 anni i due sono ancora a scuola e Ned ha le stesse sembianze di 5 anni prima.

Domande e risposte sui fatti di Spider-Man: Far From Home

In un’intervista con Entertainment Weekly, il co-regista Joe Russo ha detto che è facile da spiegare perché anche Ned è scomparso.

LEGGI ANCHE:  X-Men Dark Phoenix, svelato il vero finale e la presenza degli Skrull

“Così….. anche Ned è scomparso”, ha detto Russo. “Sono i due che si vedono per la prima volta dopo essere scomparsi”.
Questo porta alla mente alcune domande interessanti riguardanti il prossimo Spider-Man:Far From Home, perché non tutti i suoi compagni di classe dovrebbero essere spariti, quindi la classe non si può ricomporre per intero. Quelli che sono rimasti vivi devono aver finito per forza la scuola superiore dopo 5 anni.

Leggi anche: Avengers: Endgame, i Russo fanno chiarezza sulle scelte di Iron Man

I trailer di Spider-Man: Far From Home mostra Ned, MJ e Flash Thompson insieme a Peter Parker, il che significa che i personaggi più importanti sono stati fatti sparire con il gesto di Thanos e poi tornati indietro con quello di Hulk. Questo è chiaro perché sembrano tutti della stessa età. L’unico personaggio principale non visto è Liz, che si è allontanata alla fine del film precedente.

Leggi anche: Avengers: Endgame, i Russo fanno chiarezza sulle scelte di Cap

“Ci potrebbero essere ragazzi che ora sono molto più grandi di loro e non più al liceo”, ha aggiunto Joe. “Ma Ned e lui sono entrambi scomparsi e stanno tornando in quel momento”.

La domanda è: come affronterà il film il fatto che forse la metà dei loro compagni di classe hanno ormai cinque anni in più e sono andati avanti?

LEGGI ANCHE:  The Amazing Spider-Man 3: fan trailer immagina lo scontro tra Andrew Garfield e Venom [VIDEO]

Inoltre, con 5 anni di ritardo, la vita scolastica di Peter Parker dovrebbe essere irrimediabilmente compromessa, come farà per recuperare gli anni?

L’altra domanda riguarda l’incontro di Peter Parker con Nick Fury per la prima volta nel trailer di Spider-Man: Far From Home – nonostante siano entrambi al funerale di Tony Stark. Tuttavia, per avere delle risposte, i fan dovranno solo aspettare il film.

Leggi anche: Avengers: Endgame, la spiegazione di un viaggio controverso

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com