MCU, arrivano i primi personaggi LGBT: ecco chi saranno

L'MCU introduce personaggi LGBT
Condividi l'articolo

La Fase 4 dell’MCU introdurrà più diversità nei suoi personaggi

Marvel Studios introduce la diversità nella Fase 4. Lo studio di proprietà della Disney ha rivelato che ci saranno più personaggi LGBT nei prossimi film e avranno una grande presenza. Il primo personaggio gay dell’MCU era stato introdotto con una piccola parte in Avengers: Endgame con un cameo del regista Joe Russo. Nel prossimo futuro ne arriveranno altri due.

Tessa Thompson ha anticipato che il suo personaggio, Valkyria, è bisessuale. Introdotta per la prima volta in Thor: Ragnarok, Valkyria è stata incoronata Re di Asgard nel film campione di incassi Avengers: Endgame. Thompson ha detto al Comic-Con di San Diego di sabato che Valkyrie “ha bisogno di trovare la sua regina” nel prossimo film dal titolo Thor: Love and Thunder, in uscita nella Fase 4 il 5 novembre del 2021.

Nel 2017, Tessa Thompson aveva risposto su Twitter a una utente sul fatto che il suo personaggio fosse omosessuale o meno. L’attrice ha risposto che Valkyria è bisessuale come nei fumetti, ma questo non verrà esplicitamente mostrato nel film (allora di prossima uscita) Thor: Ragnarok.

Prima di vedere Tessa Thompson nei panni di Valkyria in Thor: Love and Thunder, vedremo un altro personaggio omosessuale nel film The Eternals in uscita il 6 novembre 2020. Non è stata ancora rivelata l’identità di questo personaggio. Inoltre in The Eternals ci sarà anche il primo personaggio dell’MCU sordo, ovvero Makkari interpretato da Lauren Ridloff.

LEGGI ANCHE:  Daredevil, il nuovo trailer anticipa il villain della terza stagione

Per scoprire tutti i film e le serie TV in uscita dell’MCU, potete leggere la nostra Guida intergalattica alla Fase 4 MCU.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti dal mondo Marvel e non solo.