I Simpson, Matt Groening conferma il secondo film

Matt Groening parla del nuovo film de I Simpson

Il secondo film, tanto atteso dai fan, sulla famiglia Simpson sembra che arriverà presto

Il film del 2007 dal titolo I Simpson – Il film è stato un enorme successo al botteghino. Il film è stato apprezzato da critici e fan. Al botteghino ha incassato la bellezza di oltre 525 milioni di dollari contro un budget di soli 75 milioni di dollari. Del tanto atteso sequel ne ha parlato il geniale creatore della serie TV Matt Groening al San Diego Comic-Con (SDCC).

Groening ha esordito con la frase “Il primo film de I Simpson ci ha ucciso”. La ragione di questa affermazione sta nel fatto che il film era stato prodotto dallo stesso team creativo che lavorava alla serie animata di FOX, così come il cast. Quindi hanno dovuto lavorare velocemente tra una stagione e l’altra. Adesso, dopo 12 anni, Groening ha detto che ci sono le condizioni per lavorare a un secondo film:

“Senza dubbio ci sarà un altro film de I Simpson. Disney vuole qualcosa, dopo che ha speso i suoi soldi”

Groening si riferisce al fatto che Walt Disney Company ha comprato la 20th Century Fox e le sue proprietà. Quindi è evidente che Disney vuole sfruttare la forza della famiglia Simpson per realizzare un film cinematografico che ribadisca il successo del primo.

Sulla tempistica, Groening ha detto che non ripeterà l’errore e realizzerà il film solo tra una stagione e l’altra. Nella prossima stagione ci sarà uno speciale horror de La Paura fa Novanta su Stranger Things.

Nell’attesa di un nuovo film, leggete qui quali sono i migliori 20 episodi de I Simpson.

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti