Thanos celebrato da Google: cancella metà dei risultati di una ricerca

Lo schiocco di dita del Titano è arrivato anche su google con un easter egg.

Thanos
Condividi l'articolo

Per Avengers: Endgame, Google ha deciso di creare un piccolo easter egg tutto per Thanos.

Le trovate di Google per cavalcare anniversari e mode del momento sono sempre originali e divertenti, ma questa volta si sono superati. Avengers: Endgame è arrivato nelle sale e come tutti si aspettavano sta riscuotendo un grande successo al botteghino, al fianco di qualche inevitabile e consueta lamentela dei fan più sfegatati. Tra le varie teorie per sconffigere Thanos e le tante discussioni non mancano i litigi per gli spoiler che infestano internet, che i registi hanno esplicitamente chiesto di evitare, con una buona mossa di marketing, per le prime settimane. Qui trovate infatti la nostra recensione al 100% priva di spoiler.

Basta infatti ricercare la parola “Thanos” sul motore di ricerca e nei risultati apparirà il classico Box con immagini e descrizione. Vi è però qualcosa di nuovo in questo riquadro. Come potete vedere nell’immagine di seguito un piccolo guanto dell’infinito è stato aggiunto alla descrizione. Un semplice click, o schiocco di dita, su questo e metà dei risultati della vostra ricerca verranno spazzati via, mentre voi inermi non potrete far altro che guardarli dissolversi come polvere nel vento.

LEGGI ANCHE:  Spider-man: Far From Home: “Dovevamo onorare Tony Stark e il suo rapporto con Peter”
thanos 1
Il guanto easter egg creato da Google per l’occasione.

Lo “snap” non dimezzerà quindi solo la popolazione mondiale e gli eroi più potenti della terra, ma anche le vostre ricerche. Non preoccupatevi però, non dovrete compiere imprese titaniche per ritrovarli tutti, vi basterà fare un refresh della pagina. Una mossa di marketing da parte della Marvel ben architettata, come se ce ne fosse ancora bisogno, o un semplice e simpatico omaggio di Google? Di certo c’è che Avengers: Endgame ha commosso ed emozionato molti fan, persino chi ha fatto parte del film ha pianto più volte vedendolo. La conclusione di una saga cinematografica lunga 11 anni che volenti o nolenti, entrerà nella storia del cinema.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, 7 cose senza senso del film Marvel